Realizzare i desideri è possibile, ma fai attenzione ai Ladri di sogni!

Realizzare i desideri è possibile, ma fai attenzione ai Ladri di sogni!

Negli ultimi tempi mi è capitato di confrontarmi con molte persone riguardo ai miei progetti e purtroppo, o per fortuna, mi sono scontrata con alcuni di loro, per poi chiedermi:
“Perché alcune persone cercano di ostacolarti per non farti raggiungere i tuoi sogni?” Quello che penso è questo: la vita è un viaggio di esperienze e lungo questo percorso incontreremo qualcuno che cercherà di farci lo sgambetto, ma ad ogni modo ci insegnerà qualcosa, perché come dico sempre: “Nella vita tutto insegna!”

Sono 3 i punti fondamentali che portano alcune persone ad ostacolarci:

1. Paura:

Ebbene sì, chi cerca di ostacolare i tuoi sogni, ha semplicemente paura di vivere i suoi.
Io li chiamo i “Ladri di sogni” (come nel libro Il Delfino di Bambaren, che vi consiglio di leggere). Chi sono i Ladri di Sogni?? Sono semplicemente persone che si sono arrese, persone che non sperano più; sono persone che hanno smesso di credere che, se ci credi veramente e combatti con tutto te stesso, i sogni diventano realtà!

 

 

Realizzare i desideri è possibile, ma fai attenzione ai Ladri di sogni!2. Conferme:

“Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”

Avete mai sentito questa affermazione? Ecco: penso che sia il proverbio più adatto per descrivere i nostri Ladri di sogni!
Loro cercano di farti credere che sia impossibile realizzare i tuoi sogni, perché il progetto non è giusto, perché c’è la crisi, perché hai una certa età e quindi non è più tempo per sognare.
La verità è che queste persone vogliono ottenere delle conferme: eh sì, proprio delle conferme! Per prima cosa cercano di ostacolare il tuo cammino e se non riescono, attendono con tanta ansia il tuo fallimento. Il fallimento è per loro una conferma importante, perché significa che tutto sommato il loro lavoro da dipendente non è poi così male e che lavorare 50 ore alla settimana per poi lamentarsi perché non si arriva alla fine del mese è comunque una cosa buona; loro in fondo sono fortunati! Non hanno tempo per godersi i figli, il partner, gli amici, ma sono fortunati…

 

Realizzare i desideri è possibile, ma fai attenzione ai Ladri di sogni!3. Frustrazione:
Le persone insoddisfatte non vogliono rischiare, preferiscono una vita standard, una vita dove puoi stare nella tua zona di comfort e continuare a fare, ogni santo giorno, la stessa cosa. Non valutano nemmeno lontanamente l’idea di lasciare il certo per l’incerto. Se c’è una cosa che amano fare è lamentarsi, perché in fondo lamentarsi non richiede tanto sacrificio! La triste verità è che queste persone sono insoddisfatte della loro vita e pagherebbero oro per essere al tuo posto e avere un solo grammo del tuo coraggio.

 

Come difendersi da questi ladri? Impara a credere in te stesso e coltiva il tuo giardino, ma questa è un’altra storia… se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici, quelli veri! Ma anche questa è un’altra storia…(grazie Silvana per avermi ispirato quest’articolo!) 

 

Il delfino- Sergio Bambaren : “Alla fine, la grande sfida della vita consiste nel superare i nostri limiti, spingendoci verso luoghi in cui mai avremmo immaginato di poter arrivare.” 

 

 

 

MyOhana

Luisiana Mocci, Fondatrice e programmatrice del sito www.MyOhana.it.
Autrice del libro “Progetti che diventano realtà“.Si definisce una creatrice di realtà differenti. nata a Cagliari, ha sempre lavorato nel settore turistico e nel mondo della fotografia, una delle sue più grandi passioni. Ama scrivere e viaggiare.

Be the first to comment

Leave a Reply