9 Frasi sul non arrendersi: La vita è piena di difficoltà, sopratutto la vita di chi decide di crearsi un futuro con le proprie forze, in questo caso quella di un imprenditore. Ma devi sapere che è proprio il modo in cui affrontiamo le nostre sfide che ci rende grandi. Nessuno ha mai raggiunto la grandezza su un piatto d’argento.  Questo è valido per ogni aspetto della vita, compresa la gestione di un’impresa.

Nel bel mezzo delle sfide, lasciati ispirare da queste parole di saggezza per trasformare in meglio te stesso:

1. Non sei mai troppo vecchio per fissare un altro obiettivo o per sognare un nuovo sogno. – CS Lewis

L’età è solo un numero. Il successo si basa sulla volontà di raggiungere e persistere attraverso le lotte. Sebbene le nuove idee siano tipicamente associate ai giovani, l’innovazione non è limitata dall’età. CS Lewis non pubblicò le sue classiche Cronache di Narnia fino al 1950 – all’epoca aveva più di 50 anni.

 

2. La nostra più grande debolezza sta nel rinunciare. Il modo più sicuro per riuscire è sempre provare ancora una volta. – Thomas A. Edison

Di fronte al fallimento, gli imprenditori hanno due possibilità: rinunciare o riprovare. Coloro che usano il fallimento come il loro più grande motivatore hanno successo. E’ proprio quello il punto di rottura – poco prima di arrendersi – è li che gli imprenditori spesso passano al livello successivo e trovano la soluzione che stavano cercando.

3. Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi. Confucio

 

Conosciamo tutti la storia della tartaruga e della lepre e la sua lezione è ancora valida negli affari. Il successo non deve avvenire alla velocità della luce. I progressi lenti sono positivi. Continua ad andare avanti a qualsiasi velocità.

4. Il segreto per andare avanti è iniziare. – Mark Twain

L’inerzia è tutto. Quelli che si spostano hanno maggiori probabilità di continuare a muoversi. Coloro che continuano a respingere le cose probabilmente continueranno a spingerle via.

5. Sii gentile quando è possibile. È sempre possibile — Dalai Lama

La gentilezza non è necessariamente la prima cosa che viene in mente nel mondo degli affari. L’imprenditorialità è spesso associata a un atteggiamento spietato. Ma la verità è che il successo non è davvero un successo se ferisci le persone nel mezzo della tua scalata. La gentilezza è inestimabile in tutti gli sforzi, compresi quelli imprenditoriali.

6. Ci sono solo due modi per vivere la tua vita. Uno è come se nulla fosse un miracolo. L’altro è come se tutto fosse un miracolo. – Albert Einstein

Abbi gratitudine. Puoi vivere la vita non apprezzando nulla, o apprezzando ogni piccola cosa. Prenditi un secondo alla fine della giornata per apprezzare di esserti svegliato quella mattina e per tutte le benedizioni della vita.

7. L’opposto dell’amore non è odio, è indifferenza. L’opposto dell’arte non è la bruttezza, è l’indifferenza. L’opposto della fede non è l’eresia, è l’indifferenza. E il contrario della vita non è la morte, è l’indifferenza. – Elie Wiesel

Prendi una posizione. Non lasciare che la vita  ti scivoli via mentre tu sei occupato ad essere indifferente. Cerca di preoccuparti e metti il ​​cuore in ogni cosa, compresi gli sforzi imprenditoriali.

8. Gli uccelli fanno meravigliosi grandi cerchi nel cielo della loro libertà. Come imparano? Cadono e cadono, ed è cosi che ricevono le ali. – Rumi

Non ci sarà mai il momento perfetto per iniziare qualcosa. Imparare e avere successo richiede che tu faccia un salto. Sarà spaventoso. Sentirai il vuoto.  Ma fare quel salto è l’unico modo per ottenere qualcosa di significativo.

9. Com’è meraviglioso che nessuno abbia bisogno di aspettare un solo istante prima di iniziare a migliorare il mondo. – Anne Frank

Ricorda il quadro generale. Non essere egoista. Pensa a come la tua azienda e il tuo lavoro può aiutare gli altri. Come può la tua idea rendere il mondo un posto migliore?

Quali sono alcune delle tue citazioni ottimistiche preferite? Condividili con noi nella sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Scusate lo sfogo di questo post: essere troppo perfetti fa male alla salute!

Oggi ho deciso di usare il mio sito, per sfogarmi un attimo, perdonatemi. Riflettevo sul f…