Oggi ho deciso di usare il mio sito, per sfogarmi un attimo, perdonatemi.

Riflettevo sul fatto che vedo in giro sempre più foto ritoccate. Persone ritoccate ovunque, persone ritoccate dalla chirurgia, persone che cercano di dire e di fare la cosa “migliore” che in qualche modo stupisca la massa e vedo sempre meno persone che hanno il coraggio di essere sé stesse.

Perché? Perché vogliamo essere a tutti i costi perfetti? Ma poi perfetti per chi?

Quello che ci rende unici, originali, non è la nostra perfezione è la nostra imperfezione. Quella parola detta un po’ cosi, quella maglietta non stirata, la nostra faccia un po’ gonfia dopo una notte insonne.

I nostri errori e i nostri fallimenti, la nostra ignoranza e quel chilo in più, tutto questo ci rende unici. La perfezione ci rende tutti uguali, l’uno la copia dell’altro, che noia!!

Per emergere, per farvi notare, per farvi amare, non avete bisogno di apparire perfetti, avete bisogno di apparire per quello che siete… imperfetti.  Noi siamo nati per essere imperfetti!!

L’imperfezione ragazzi è quella cosa che ci fa vibrare l’anima, quello che ci distingue dalla massa. Pensate ai colori, pensate al blu e al giallo che quando si mischiano creano un colore diverso, creano magia. Capite?

Il loro essere sé stessi li ha resi diversi, li ha resi originali e la loro diversità ha permesso di creare qualcosa di magico. Dobbiamo prendere esempio dai colori.

Abbiate il coraggio di dire quello che pensate, di mostrarvi per quello che siete, di mostrare semplicemente quello che non sapete. Abbiate il coraggio di esistere per essere semplicemente quello che siete.

Quando con Ale abbiamo deciso di aprire MyOhana per parlare alle persone di Libertà Finanziaria, in fondo il nostro scopo principale era quello di comunicare alle persone un semplice messaggio, che voglio ripetere in quest’articolo:

“Abbiate le palle di essere Liberi, scegliete la libertà sempre e comunque, non solo quella economica ma soprattutto quella dell’anima”

Questo è un messaggio importante che vi mando, credetemi non esiste prigione peggiore di quella che costruiamo con le nostre stesse mani.

Chi vi ama, vi ama per quello che siete e non per quello che cercate di essere per conquistarvi quelle briciole d’amore.

Chi vi ama, vi ama di più per le vostre imperfezioni, ricordatelo!! Siate voi stessi perché questo è il primo vero passo verso la libertà. Siate voi stessi perché questo è il primo passo per star bene.

Non importa chi ha più like sui social, chi ha più amici, chi ha più titoli di studio. Quello che importa è che quando vi svegliate la mattina, la faccia da lavare sia solo una, la vostra.

W la libertà ❤❤

Luis

Ps: Condividi il messaggio e dimmi cosa ne pensi qui sotto o su Facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Vita da imprenditore: 9 frasi frasi sul non arrendersi

9 Frasi sul non arrendersi: La vita è piena di difficoltà, sopratutto la vita di chi decid…