Sai quanto è  importante per la tua crescita personale e spirituale scrivere un diario personale?

Per molti scrivere un diario personale può sembrare una cosa stupida, una cosa da adolescenti, ma non lo è affatto! Quando scrivi, inizieranno ad aprirsi molte porte e da quelle porte entrerà una luce fortissima; inizierai ad esplorare un mondo che non pensavi esistesse, eppure sta lì a due passi da te.

“Sono due anni che non riprendo in mano il diario, e pensavo che non avrei più ripreso questa abitudine infantile. Ma non è una ragazzata, è dialogare con se stessi, con la parte vera, divina, che vive in ogni uomo.”
LEV TOLSTOJ

Scrivere ti aiuterà a mettere in ordine il caos che hai dentro, inizierai a far chiarezza e a capire quali sono i tuoi mostri e quali sono le armi giuste per domarli. 

Molte ricerche mostrano come il nostro cervello percepisca in modo diverso ciò che scriviamo rispetto a quello che pensiamo o diciamo. La scrittura ti obbliga ad organizzare e riordinare i tuoi pensieri e, inoltre, aiuta ad imparare più velocemente ed efficacemente.

Ricordati queste 4 cose:

  1. Un diario ti insegna a conoscere te stesso
  2. Un diario aiuta a non disperdere i propri pensieri e le proprie idee
  3. Un diario aiuta a pianificare le tue giornate e la tua vita
  4. Un diario ti permette di monitorare ciò a cui più tieni.

Quale diario usare?

Puoi decidere di scrivere su un diario classico come questo Pixnor Gazzetta Diario String chiave retrò Vintage Classic Leather-taccuino rilegato che consiglio  o creare un blog online che ora ti spiego come avviare in modo semplice.

1 Vai su https://it.altervista.org/   clicca su continua e poi prosegui

 

 

 

2 Clicca prosegui

   

3 Scegli il nome che vuoi dare al tuo blog

 

 

 

4 Prosegui

5 Attendi qualche minuto ..

 

6 Complimenti ora hai un blog 

 

La magia di scrivere un diario avviene quando rileggi dopo qualche tempo quello che hai scritto. A posteriori, riesci a dare una valutazione più serena degli avvenimenti. Dai tuoi appunti, inoltre, riesci a percepire una certa ricorrenza nel tuo modo di pensare e agire, dandoti l’occasione di diventare una persona più consapevole.

Ora la scelta è tra le tue mani 🙂 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

21 Frasi sulla bellezza della vita di Rumi : Rumi poeta persiano, teologo e mistico.

Voglio condividere con te delle frasi che hanno un potere incredibile: Sono 21 lezioni di …