Scrivere un diario personale o aprire un blog gratuito? Qualsiasi sia la tua scelta io sono con te. Amo scrivere su carta ma amo anche bloggare, quindi la cosa più importante resta lo scrivere e non il dove. 

Per molti scrivere un diario personale può sembrare una cosa stupida, una cosa da adolescenti, ma non lo è affatto!

Quando inizi a scrivere un diario, che sia online o cartaceo, inizieranno ad aprirsi molte porte e da quelle porte conoscere il vero te; inizierai ad esplorare un mondo che non pensavi esistesse, eppure è sempre stato li a due passi da te.

“Sono due anni che non riprendo in mano il diario, e pensavo che non avrei più ripreso questa abitudine infantile. Ma non è una ragazzata, è dialogare con se stessi, con la parte vera, divina, che vive in ogni uomo.” TOLSTOJ

Molte ricerche dimostrano come il nostro cervello percepisca in modo diverso ciò che scriviamo rispetto a quello che pensiamo o diciamo.

La scrittura ti obbliga ad organizzare e riordinare i tuoi pensieri e inoltre ti aiuta ad imparare più velocemente ed efficacemente.

Ricorda:

  1. Un diario ti insegna a conoscere te stesso
  2. Un diario aiuta a non disperdere i propri pensieri e le proprie idee
  3. Un diario aiuta a pianificare le tue giornate e la tua vita
  4. Un diario ti permette di monitorare ciò a cui più tieni.

Puoi decidere di scrivere su un diario classico o creare un blog online gratuito,la differenza? La differenza è che un Blog può permetterti anche di guadagnare. Ma in qualsiasi caso è solo l’inizio, perché con la scrittura scoprirai quali sono le tue passioni, i tuoi desideri e metterai in ordine i tuoi pensieri.

La scrittura è il nostro miglior amico, ma procediamo. Voglio insegnarti come aprire un blog gratuito, naturalmente se decidessi di aprire un blog perché vuoi creare un lavoro, non ti consiglio di aprirlo gratuito.

Qui trovi la guida per capire come aprire un blog e guadagnarci seriamente -> COME APRIRE UN BLOG: CAMBIA LA TUA VITA APRENDO UN BLOG

Come aprire un blog gratuito in pochi passi

1. Vai su https://it.altervista.org/   clicca su continua e poi prosegui

DISEGNA LA TUA NUOVA VITA

Crea il tuo benessere finanziario, coltiva la tua crescita personale e lavorativa, sviluppa un mindset di successo! Unisciti alla nostra Big community ⬇⬇

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

 

2. Clicca prosegui

   

3. Scegli il nome che vuoi dare al tuo blog

 

 

 

4. Prosegui

5. Attendi qualche minuto ..

 

6. Complimenti ora hai un blog 

 

La magia più grande di scrivere un diario avviene quando rileggi dopo qualche tempo quello che hai scritto. Solo in un secondo momento, riesci a dare una valutazione più serena degli avvenimenti.

Dai tuoi appunti, inoltre, riesci a percepire una certa ricorrenza nel tuo modo di pensare e agire, dandoti l’occasione di diventare una persona più consapevole e iniziare in questo modo a migliorare te stesso. 

Ora la scelta è tra le tue mani, fammi sapere cosa farai 🙂 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Elaborazione del lutto: 6 cose che può insegnare la morte di una persona cara.

L’elaborazione di un lutto non è mai una cosa semplice, ma ogni cosa nella vita acca…