Ti stai chiedendo come pubblicizzare un bed and breakfast o come pubblicizzare casa vacanze? Se lavori con un Bed & Breakfast, un hotel o una casa vacanze e vuoi aumentare i tuoi guadagni, devi necessariamente saperti pubblicizzare nel modo più corretto.

In quest’articolo ti mostrerò alcune piattaforme affidabili dove poter inserire la tua struttura e vari passaggi per capire come pubblicizzare un bed and breakfast con successo.

Come pubblicizzare un b&b strategie utili

Le strategie di cui ti parlerò in questo articolo, sono indispensabili se vuoi aumentare le tue entrate e se desideri che la tua struttura abbia successo, bed & breakfast o casa vacanze non importa, funzionano per entrambi i casi. Sono strategie valide anche per pubblicizzare un hotel.

  • Crea il tuo sito b&b

Come ho già detto tante volte in vari articoli, al giorno d’oggi è necessario avere un sito web per promuovere il proprio lavoro, prodotto e servizio.

Avere un sito web, ti rende agli occhi del potenziale cliente più affidabile e inoltre ti permette di raccogliere all’interno di questo unico spazio, in modo ordinato, una serie di informazioni sia scritte che fotografiche.

Infatti, all’interno del tuo sito web, non inserirai solo delle foto professionali della tua struttura, ma parlerai anche dei posti e servizi vicini, che porteranno il potenziale cliente a decidere di alloggiare nella tua struttura.

Nei prossimi step vedremo come promuovere il proprio sito b&b, casa vacanze o come pubblicizzare un hotel.

Se vuoi vuoi provare a creare un sito fai da te, ti consiglio di seguire la guida che ho inserito qui –> La guida per creare un sito web fai da te

  • Crea una pagina Facebook e Instagram

Dopo il sito web, ti consiglio di creare una pagina Facebook o Instagram, dove con una strategia di marketing ben precisa, andrai a creare dei bei contenuti virali, che richiameranno a te dei potenziali clienti. Più fantasia avrai nella creazione dei contenuti e più visite otterrai.

Ti sconsiglio di fare da solo se non hai nessun tipo di esperienza nella creazione e gestione di social media.

  • Pubblicità a pagamento con Facebook e Google Ads

Una volta creato il sito web e le pagine social, potrai finalmente promuoverti con della pubblicità a pagamento. Infatti, utilizzando gli annunci Facebook o più comunemente chiamati Ads e Google Ads, sarai in grado di arrivare ai tuoi potenziali clienti con più facilità.

Anche in questo caso, sconsiglio la creazione di annunci se non possiedi alcun tipo di esperienza in questo settore.

  • Inserisci la tua struttura all’interno di queste 2 piattaforme importanti

  • Booking: Booking.com non offre solo hotel, ma anche case, appartamenti e altri alloggi unici che possano ispirare i viaggiatori. Usando questo link di presentazione -> ( LINK ) potrai inserire la tua struttura e non pagare nessun tipo di commissione sulle tue prime 5 prenotazioni.

Conclusioni

P.S: Richiedi subito un preventivo per la creazione professionale di:

  • Un sito web professionale per strutture ricettive
  • Pagina Facebook o Instagram
  • Una serie di annunci pubblicitari Facebook e Google
  • Foto professionali della tua struttura

Richiedi preventivo gratuito ora

Condividi:⬇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Come creare un’azienda di successo con 3 strumenti online

In quest’articolo, ti parlerò di come creare un’azienda di successo partendo d…