Raggiungere i tuoi sogni è possibile, ma devi stare molto attento alle persone di cui ti circondi.

Per acquisire un Mindset vincente devi allontanare da te, tutte quelle persone che ostacolano la tua crescita.

L’invidia è una brutta bestia questo lo sappiamo tutti, NO? Ma come si fa a riconoscerle queste persone invidiose? Vorresti sapere il motivo o i motivi che portano queste persone ad agire?

La vita è un viaggio fatto di esperienze e lungo questo percorso incontreremo sempre qualcuno che cercherà di farci lo sgambetto, ma ad ogni modo anche questo ci insegnerà qualcosa.

Come diceva sempre mio nonno: “Nella vita tutto insegna!” Ma bando alle ciance, quali sono i motivi che portano alcune persone ad ostacolarci? Come possiamo riconoscere le persone invidiose?

In questo articolo voglio elencarti i 3 motivi principali per cui le persone invidiose entrano in azione. Eccoli qui:

  1. Paura:

Ebbene sì, chi cerca di ostacolare i tuoi sogni, ha PAURA!! Chi nutre invidia per quello che fai, quello che sei, ha paura! Ma paura di cosa ?

Semplicemente paura di vivere i suoi sogni. Io infatti, li chiamo  “Ladri di sogni” (come nel libro Il Delfino di Bambaren, che ti consiglio di leggere).

I ladri di Sogni sono semplicemente persone che si sono arrese.  Persone che non sperano più; sono persone che hanno smesso di credere. Credere che a volte  i sogni possono diventare veramente realtà… dipende sempre da quanto ti dai da fare per realizzarli!

 

  1. Conferme:

“Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba” Hai mai sentito questo proverbio?

Penso che questa sia la frase più giusta e appropriata  per descrivere i nostri ladri di sogni! Le persone invidiose cercano di convincerti che tutto nella vita sia impossibile, come fanno e cosa dicono? Ecco qualche esempio:

  •  Il tuo progetto non è giusto…. ( solamente loro hanno in mano i progetti giusti naturalmente )
  • Ma sei pazzo/a, con la crisi che che viviamo in questo momento, tu vuoi avviare la tua attività imprenditoriale? ” Un certo Albert Einstein diceva: “La crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.”
  • Hai una certa età, ma dove vuoi andare?  Secondo loro esiste solo un tempo ben definito per provare a cambiare vita.

L’unica verità è che queste persone sono in cerca conferme. Sì, proprio conferme! Cercano di ostacolare il tuo cammino in tutti i modi e se non ci riescono, attendono con tanta ansia il tuo fallimento. Per queste persone il tuo fallimento è una conferma importante. Sai perché?

DISEGNA LA TUA NUOVA VITA

Crea il tuo benessere finanziario, coltiva la tua crescita personale e lavorativa, sviluppa un mindset di successo! Unisciti alla nostra Big community ⬇⬇

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Perché in questo modo convincono loro stessi, che sia giusto non rischiare nulla nella vita. Per quale motivo ripartire da zero e cercare di avere qualcosa in più?

In fondo il loro lavoro da dipendente non è poi così male, sei tu quello sbagliato. Il  tuo fallimento li aiuta a non sentirsi soli, soli in quella gabbia di paure che si sono creati. Quindi se tu fallisci, loro potranno dire a se stessi:”Te l’avevo detto ”

 

  1. Frustrazione

I ladri di sogni non vogliono rischiare. Preferiscono una vita standard, una vita dove puoi stare tranquillamente nella tua zona di comfort.

Non valutano nemmeno lontanamente l’idea di lasciare il certo per l’incerto. Se c’è una cosa che amano fare è…. (rullo di tamburi)… “LAMENTARSI”.

Lamentarsi non richiede tanto sacrificio, lamentarsi è sempre più facile che lottare per realizzare i propri sogni. Le persone invidiose sono semplicemente insoddisfatte della loro vita.  Pagherebbero oro per essere al tuo posto e avere un solo grammo del tuo coraggio.

Come difendersi da questi ladri di sogni? Impara a credere in te stesso e coltiva il tuo giardino, ma questa è un’altra storia.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici….. amici veri! Ma anche questa è un’altra storia… 😉

Il delfino- Sergio Bambaren : “Alla fine, la grande sfida della vita consiste nel superare i nostri limiti, spingendoci verso luoghi in cui mai avremmo immaginato di poter arrivare.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Come aumentare l’autostima in se stessi: 10 passi per aumentare l’autostima

Scopriamo come aumentare la fiducia in se stessi con 10 azioni concrete Come aumentare l’a…