“Non ho più voglia di vivere” … perché? Riesci a rispondermi? In ogni caso so bene che quando si pronuncia questa frase è per motivi come questi:

delusioni d’amore, la perdita di qualcosa o qualcuno che amiamo, un inizio di depressione o il sentirsi dentro una vita che non ci rappresenta, che non vibra più perché non ha più nessun obiettivo da perseguire.

Sicuramente è da giorni che ci pensi, niente ti sta bene e in fondo questi momenti arrivano solo perché hai bisogno di cambiare vita e se se qui è perché stai cercando un modo per farlo, bene direi 😊❤.

Il primo passo importante lo hai fatto, ora continua leggere… 

Il primo passo per ricominciare a vivere è proprio quello di tornare a se stessi, di iniziare a cercare aiuto, anche scrivendo su google la frase “Non ho più voglia di vivere”, vedi cercare informazioni su come ti senti è proprio un modo per cercare delle soluzioni.

Sappi che non devi cambiare il mondo intorno a te, smettila di prendertela con il mondo la fuori. Smettila di prendertela con il passato, smettila di pensare a cosa avresti potuto fare.

Quello che devi cambiare non è il mondo fuori e il mondo che hai dentro te. Quello che vedi fuori e solo il riflesso di quello che hai dentro.

Oggi voglio lasciarti 3 utili consigli per riprendere in mano la tua vita.

L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che hai deciso di essere.

Come ricominciare a vivere

Decidere cosa vuoi e chi vuoi essere ti porterà a dare un dare un senso ai tuoi giorni. 

Se tu andassi dal vecchio saggio che sta nascosto nelle montagne più alte del mondo, per chiedergli come ricominciare a vivere, da dove iniziare, ti risponderebbe cosi:

SCRIVI, LEGGI, VIAGGIA…

1.SCRIVI

Come ricominciare a vivere

Non importa che sia un diario tradizionale, che sia un blog o un piccolo quadernino, la cosa importante è che tu inizi a scrivere di te.  Inizi a farti delle domande e credimi che le giuste domande ti daranno le giuste risposte. 

Scrivi della tua vita, dei tuoi sogni da bambino, scrivi quali decisioni hanno influito negativamente o positivamente nella tua vita.

Scrivi di cosa sei grato e quali sono le tue paure più profonde e cosa farai per superarle. Se ti può aiutare ascolta della buona musica. Scrivere ti aiuterà a definire i tuoi desideri e ti aiuterà a trasformarli in obiettivi.

Rallenta, fermati e scrivi.

2. LEGGI

Come ricominciare a vivere

Leggere ti permetterà di risvegliare la tua consapevolezza. Leggere ti aiuterà a conoscere come ricominciare a vivere nel modo più giusto. 

Naturalmente inizia leggendo libri che ti aiutino a conoscere te stesso a capirti meglio.Ti consiglio di iniziare da questi due libri, che a me personalmente hanno cambiato la vita:


3.VIAGGIA

Come ricominciare a vivere

I viaggi ti aiutano a scoprire come sia meraviglioso guardare il mondo da prospettive diverse.

I viaggi ti aiutano a conoscere delle persone che come te stanno cercando la loro strada, oppure altre che l’hanno già trovata; ed è cosi che senza accorgertene la tua vita inizierà a cambiare.  

Non permettere alla tua mente di inventare scuse. Non hai bisogno di andare molto lontano, a volte puoi scoprire più cose a pochi km da te che dall’altra parte del mondo.

Viaggiare serve per stimolare la tua mente a porsi delle domande giuste e come ti dicevo prima, se fai delle giuste domande avrai delle giuste risposte.

Se hai bisogno di una consulenza con i nostri professionisti clicca il bottone qui sotto:

♥ ❤ ❥ ❣ ❦ ❧  Grazie, un abbraccio di cuore♥ ❤ ❥ ❣ ❦ ❧

Lu ☮ ✌

Ps: la forza della vita  ti trascinerà con se … “guarda ancora quanta vita c’è!”….. ❤

 

Scarica qui l'ebook "Progetti che diventano realtà" e accedi alla nostra community privata
Diventa imprenditore di te stesso * Unisciti ai 15.000 lettori di MyOhana.it

Rispondi

Leggi anche

Le cose importanti della vita: scoprile con la storia del barattolo di vetro

Le cose importanti della vita: Quante volte fermandoti ad analizzare la tua vita ti sei se…