“Non ho più voglia di vivere”… è questo il tuo pensiero ricorrente? 

Se ultimamente nulla ti sta bene, se il tuo pensiero ricorrente è proprio questo, sappi che questi momenti arrivano solo per un motivo ben preciso. Hai bisogno di cambiare vita! 

Se non farai nulla per cambiare, rischi di perderti l’unico bene più prezioso che possiedi….il tempo! Rischi di perdere la soddisfazione di vincere, di fare della tua vita un capolavoro.

Rischi di perderti i sorrisi delle persone che ami, i viaggi e tutte le cose belle della vita. Veramente vuoi perderti tutto questo? 

Forse stai pensando “ecco un’altra che mi dice le stesse cose”….

Beh vedi, non è proprio così. Io ho vissuto esattamente lo stesso schifo che stai vivendo tu, ma ho lottato e ne sono uscita. Tu vuoi restare lì? Penso proprio di no.

3 step utili per ritrovare la gioia di vivere

Non devi cambiare il mondo la fuori per stare bene, devi cambiare il mondo che hai dentro.

Quello che vedi fuori e solo il riflesso di quello che hai dentro. In quest’articolo voglio consigliarti 3 step fondamentali che ti aiuteranno a svoltare vita.

1.SCRIVI

Non importa che sia un diario tradizionale, che sia un blog o un piccolo quadernino, la cosa importante è che tu inizi a scrivere di te.  Inizi a farti delle domande e credimi che le giuste domande ti daranno le giuste risposte.

Come ricominciare a vivere

 Scrivi della tua vita, dei tuoi sogni da bambino, scrivi quali decisioni hanno influito negativamente o positivamente nella tua vita.

Scrivi di cosa sei grato e quali sono le tue paure più profonde e cosa farai per superarle. Se ti può aiutare ascolta della buona musica. Scrivere ti aiuterà a definire i tuoi desideri e ti aiuterà a trasformarli in obiettivi.

Rallenta, fermati e scrivi.

2. LEGGI

Leggere ti permetterà di risvegliare la tua consapevolezza. Leggere ti aiuterà a conoscere come ricominciare a vivere nel modo più giusto.

Naturalmente inizia leggendo libri che ti aiutino a conoscere te stesso a capirti meglio.Ti consiglio di iniziare da questi due libri, che a me personalmente hanno cambiato la vita:


3.VIAGGIA

I viaggi ti aiutano a scoprire come sia meraviglioso guardare il mondo da prospettive diverse.

I viaggi ti aiutano a conoscere delle persone che come te stanno cercando la loro strada, oppure altre che l’hanno già trovata; ed è cosi che senza accorgertene la tua vita inizierà a cambiare.

Come ricominciare a vivere

Non permettere alla tua mente di inventare scuse. Non hai bisogno di andare molto lontano, a volte puoi scoprire più cose a pochi km da te che dall’altra parte del mondo.

Viaggiare serve per stimolare la tua mente a porsi delle domande giuste e come ti dicevo prima, se fai delle giuste domande avrai delle giuste risposte.

Conclusione

Termino qui questa guida, sperando che ti sia piaciuto questo articolo 😊

Ah, devo chiederti un favore!

Ogni volta che mi impegno nella stesura di questi articoli lo faccio per tutti i lettori come te che sono interessati a ricevere utili consigli.

Ma avere un blog e mantenerlo porta via tanto tempo, per questo la più grande soddisfazione per me è ricevere condivisioni e commenti di critica positiva (e negativa)!

Per questo ti chiedo se puoi condividere l’articolo  o commentare l’articolo con la tua opinione al riguardo. Se hai domande, non esitare a farle!

 

Leggi anche -> (Non so cosa fare nella vita: ispirati con John Goddard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Inizia da qui – MyOhana.it

MyOhana.it è il magazine online che aiuta aspiranti imprenditori, imprenditori e liberi pr…