Come si fa per riprendersi in mano la propria vita? In questa guida ti parlerò di come sia possibile riprendersi in mano la propria vita in 4 semplici mosse.

N.B: Ti consiglio di non leggere questa guida, se non hai intenzione di impegnarti e di investire al 100% su te stesso. Se vuoi veramente riprendere in mano la tua vita, devi sapere che questo percorso richiederà impegno e coraggio.

Questo percorso è adatto a persone di qualsiasi età, titolo di studio etc… quindi niente scuse!

Gli step che servono per riprendersi in mano la propria vita sono questi:

  1. Decidi che tipo di vita vuoi
  2. Formati
  3. Agisci
  4. Migliorati ogni giorno

5 step e idee per cambiare vita

Jim Rohn, imprenditore statunitense, autore e speaker motivazionale diceva sempre “Se non progetti la tua stessa vita, le probabilità sono che tu rientri nei piani di qualcun altro. E indovina cosa hanno progettato per te? Non molto.”

Ed è proprio cosi, se tu non ti fermi un attimo a progettare la tua vita, ti ritroverai a fare ciò che vogliono gli altri e non quello che vuoi tu. Ma visto che ora sei qui e sei consapevole che questa vita la vuoi vivere a modo tuo iniziamo….

  • Decidi che tipo di vita vuoi

Per riprendersi in mano la propria vita si ha bisogno di capire cosa si vuole veramente. Ti sei mai chiesto: Che tipo di vita voglio vivere? Devi sapere che la maggior parte delle persone, non si pone mai delle domande e di conseguenza vive ciò che gli capita.

Decidi che tipo di persona vuoi essere e decidi di diventarlo.

Sono le decisioni che cambiano il nostro destino. Pensaci un attimo, le decisioni che hai preso 5 anni fa ti hanno reso la persona che sei ora. Ti hanno portato esattamente dove sei….

Quindi rispondi a queste domande:

  • Che tipo di vita vuoi?
  • Qual’è la tua giornata tipo?
  • Vuoi lavorare 3 ore o 10 ore al giorno?
  • Vuoi viaggiare tanto o restare fermo nello stesso posto?
  • Vuoi dipendere da qualcuno o essere tu a gestire completamente la tua vita?
  • Formati

Una volta deciso il tipo di vita che desideri, dovrai capire che tipo di lavoro ti aiuterà a realizzare il tuo progetto.

Donald Miller autore americano e imprenditore dice spesso questa frase: “Nell’era dell’informazione, l’ignoranza è una scelta”.

Cosa significa? Significa che al giorno d’oggi per formarti ti basterà collegarti a internet comodamente da casa e studiare quello che vuoi. Ci sono siti come LifeLearning o Corsi.it che ti offrono una quantita indefinita di corsi di formazione.

  • Agisci

Se vuoi dirigere la tua vita devi assolutamente assumere il controllo delle tue azioni. Naturalmente non è quello che fai una volta ogni tanto che determinerà la tua vita, ma quello che fai con costanza e coerenza. Una decisione senza l’azione, senza costanza e coerenza non ti darà i risultati che desideri.

E’ come voler dimagrire ma fare la dieta solo un giorno alla settimana, che risultati pensi di ottenere in questo modo?

  • Migliorarti ogni giorno

Migliorarsi significa non smettere di formarsi. Si parla tanto di “apprendimento lungo tutto l’arco della vita” e di “formazione continua”, ma spesso si fa fatica a trovare delle concrete opportunità.

Per rimanere competitivi sul mercato bisogna arricchire la nostra formazione e su questo non si sfugge!

Come ti dicevo prima, la rivoluzione digitale ci ha portato nuovi modi per acquisire competenze e professionalità: le piattaforme e-learning. Corsi di formazione da fare sul vostro computer, comodamente da casa, quando vi torna meglio. Alcuni corsi prevedono anche una certificazione finale. 

5 libri che cambiano la vita e ti aiutano ad acquisire un Mindset vincente

#1. Padre ricco Padre Povero

Questo volume è stato un best-seller per più di un decennio, e ancor oggi viene ritenuto il miglior libro mai scritto sull’economia personale di tutti i tempi.

L’autore ti incoraggerà ad uscire dai limiti della sicurezza economica, spingendoti verso le attività che generano denaro in maniera autonoma, senza bisogno di un controllo costante, permettendoti di dedicarti alle tue attività preferite.

La forza del libro sta

  • nelle idee originali, e assolutamente fuori dagli schemi
  • nello stile, energico e allo stesso tempo semplice e chiaro
  • negli insegnamenti, senza tempo perché sempre validi

Padre ricco, padre povero è un vero e proprio manuale di educazione finanziaria, con cui imparerai a capire come funziona il denaro, e a farlo lavorare per te (anziché lavorare tu stesso per ottenere il denaro).

Con questo libro imparerai che:

  • avere una busta paga elevata non ti aiuterà ad arricchirti
  • la casa non è un attivo
  • la preparazione economico-finanziaria non viene fornita né dalla famiglia, né dal sistema scolastico
  • qual è la differenza tra attivi e passivi
  • il successo economico è a portata di mano, e puoi spiegare anche ai tuoi cari come raggiungerlo

P.S.: Acquista questo libro su Amazon (clicca QUI); lo trovi ad un prezzo scontato!

#2. I segreti della mente milionaria

 

“Dammi cinque minuti e riuscirò a prevedere il tuo futuro finanziario per il resto della tua vita!”

Grazie ai suoi principi, T. Harv Eker, presidente della Peak Potentials Training, una delle più grandi training companies degli Stati Uniti, è diventato milionario in soli due anni e mezzo.

Con il suo umorismo, incanta il pubblico che proviene da tutto il mondo per partecipare ai suoi seminari.

Fino a oggi i suoi insegnamenti hanno raggiunto più di 250.000 persone.
Ora, per la prima volta, egli condivide i suoi segreti in questo libro rivoluzionario.

 

P.S.:

Acquista questo libro su Amazon (clicca QUI); lo trovi ad un prezzo scontato!

5 libr9

#3.L’uomo più ricco di Babilonia

Coltivate le vostre facoltà, studiate e diventate più saggi, acquisite maggiore abilità, agite rispettando voi stessi.Nell’antica Babilonia: ecco dove ci trasporteranno magicamente le pagine di questo libro, una delle più grandi opere motivazionali.

Il ricco Arkad, il restaslodi Mathon, il mercante di cammelli Dabasir e Sharru Nada, il principe dei mercanti di Babilonia, sono alcuni dei personaggi di queste parabole che con la loro saggezza ci introdurranno a un sicuro avvenire di prosperità e felicità, aiutandoci a capire – e a risolvere – i nostri problemi.

L’uomo più ricco di Babilonia è il libro che vorrai leggere per te stesso, raccomandare ai tuoi amici e regalare ai giovani che stanno per intraprendere la strada della vita.

Non si tratta di segreti, ma di verità se si vuole condividere i tesori di Babilonia!
L’autore è tra i più amati autori motivazionali. Le sue parabole sono apprezzate da oltre un milione e mezzo di lettori!

P.S.:

Acquista questo libro su Amazon (clicca QUI); lo trovi ad un prezzo scontato!

 

#4.Pensa in grande e manda tutti al diavolo

 

Proveniente da una famiglia media, ha cominciato come immobiliarista a New York ed è diventato l’incarnazione del lottatore di successo, consacrato come star anche in TV in un reality show in cui i partecipanti si contendono la possibilità di lavorare per lui.

Oggi Donald Trump è uno degli uomini più ricchi del mondo, a capo di un gruppo internazionale che va dagli hotel di lusso ai campi da golf, dall’abbigliamento ai grandi mezzi di comunicazione.

Ma qual è il segreto del suo successo? Pensare in grande, credendo in se stessi, nei propri sogni, nelle proprie decisioni senza paure né limiti e al diavolo critici e oppositori! In questo volume franco, Trump racconta la sua vita con la grinta (e la cattiveria) che lo contraddistingue e illustra ai lettori la sua formula per il potere e la ricchezza.

P.S.:

Acquista questo libro su Amazon (clicca QUI); lo trovi ad un prezzo scontato!

 

#5. Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario. Manuale di psicologia del cambiamento

 

Di fronte al destino e agli ostacoli che mettono a repentaglio la nostra felicità viene spontaneo credere che l’unica reazione sensata sia quella di convivere serenamente con i propri fallimenti.

L’autore insegna a proiettasi nella giusta dimensione mentale per realizzare le proprie aspirazioni, lasciando da parte la paura di sbagliare.

P.S.: Acquista questo libro su Amazon (clicca QUI); lo trovi ad un prezzo scontato!

 

 

 

Luisiana Mocci Fondatrice di MyOhana.it, Autrice - Far parte di questa Community, significa migliorarsi ogni giorno, credere nel potere della formazione e lottare per un futuro migliore. Desidero che i miei lettori possano ottenere dei risultati reali grazie ai contenuti di MyOhana.it e possano migliorarsi continuamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Come raggiungere i propri obiettivi in 5 semplici passaggi

Come raggiungere i propri obiettivi? Ci sono delle strategie o delle tecniche per ottenere…