Come cambiare la propria vita se quello che vivi non rispecchia quello che hai sempre sognato.

In questo articolo troverai 6 step utili che ti aiuteranno a cambiare stile di vita. 

Sono convinto che anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino.
(Giacomo Leopardi)

Come cambiare la propria vita in meglio in 6 passi

Se la vita che hai non ti piace, fai attenzione a non rimandare il cambiamento.

Tra qualche anno, infatti, potresti ritrovarti a rimpiangere il tuo tempo e le opportunità perdute. E’ questo quello che vuoi? Penso proprio di no.

Cambiare vita in fondo è solo una questione di strategia, chiarezza e coraggio. Iniziamo? Pronti partenza via… ⬇

1.  Definisci i tuoi obiettivi

Perché partire dagli obiettivi? Semplicemente perché gli obiettivi sono il nostro GPS. Cosa voglio dirti con questo?

Che se non imposti una direzione chiara e ben definita sul tuo navigatore, non arriverai mai da nessuna parte. Gli obiettivi non sono altro che la nostra destinazione.

Dove stai andando? Sapresti rispondermi?

Il 99% delle persone al mondo, pensa che basti desiderare qualcosa per ottenerla, ma non è proprio cosi che funziona… bisogna agire!

Il primo passo che devi fare se vuoi cambiare la tua vita, è smettere di sperare che le cose ti piovano in testa.

Inizia a definire con precisione i tuoi obiettivi. Definire un obiettivo è fondamentale per poter trasformare i tuoi progetti in realtà.

Prova a rispondere a queste domande:

  • Cosa vuoi ottenere dalla vita?
  • Dove ti vedi tra 5/10 anni?
  • Chi vorresti essere?
  • Quali sono le persone di cui vorresti circondarti?
  • Quali sono le competenze che vorresti avere?
  • Vuoi diventare un imprenditore? Vuoi avere più soldi? Vuoi investire nella crescita personale?
  • Vuoi viaggiare di più?

2. Investi nella tua formazione

Se hai definito per bene i tuoi obiettivi, ora sai esattamente qual’è la tua meta. E’arrivato quindi il momento di concentrarti nello studio per ampliare le tue conoscenze.

Esempio: Se hai definito che vuoi il successo devi studiare il successo. Se vuoi diventare ricco devi studiare la ricchezza. Etc Etc…

Prima di ogni cosa devi studiare e poi mettere le cose in pratica.

Cerca tutte le informazioni di cui hai bisogno:

  • Acquista i migliori corsi
  • Partecipa ai migliori seminari
  • Leggi più libri possibili

Siamo nell’epoca più ricca di informazioni (anche gratuite), non permettere alla tua mente di trovare scuse. Se vuoi cambiare vita PUOI!

  • Alimenta la tua curiosità

Non abbiamo bisogno di un’alimentazione corretta solamente per il nostro corpo, ma anche per la nostra mente. Se il tuo desiderio è quello di cambiare la tua vita in meglio, ciò che devi fare è iniziare a leggere di più!

Tutte le persone che hanno cambiato la propria vita in meglio con successo, sono dei lettori accaniti.

Non esistono altre soluzioni… la formazione ti salverà! Naturalmente devi formarti scegliendo quello che corrisponde al tuo piano di obiettivi.

Continua a formarti in ogni istante, l’informazione e la formazione è ciò che ti aiuterà a costruire il mindset che ti serve.

Se per caso ti stai chiedendo quanto ti costerebbe formarti, voglio che tu tenga presente che ci può essere un’enorme differenza FRA IL COSTO E IL VALORE.

Ciò che devi fare e impostare le domande in questo modo:

  • Che valore ha questo libro/seminario/corso/ per me?
  • Cosa mi insegnerà questo servizio o prodotto?
  • Può essere utile per la mia scalata verso i miei obiettivi?

Se inizierai a basare la tua vita sul valore di un prodotto o servizio anziché sul prezzo, cambierà sicuramente la tua visuale di investimento.

3. Lavora su te stesso

Impara a lavorare su te stesso. Impara a farlo con maggior impegno di quanto tu abbia fatto finora. Quello che diventerai è molto più importante di quello che otterrai, credimi!

Per avere di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei. Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai. Jim Rohn

Inizia a comprendere che la nostra vita è un insieme di opportunità e di difficoltà. La tua vita cambierà solo quando cambierai te stesso.

4. Sii padrone del tuo tempo

Il modo in cui gestisci il tuo tempo può cambiare completamente la tua vita. Tutti i risultati che hai nel bene e nel male sono il risultato di come hai utilizzato il tuo tempo.

Se hai letto 5 libri su un argomento specifico per un mese, il risultato è che ora sai abbastanza su quell’argomento da poterne scrivere un libro.

Se hai mangiato per due mesi da Mc Donald’s, il risultato è che ora hai 10 kg in più 😊

Il tempo è l’unica moneta che hai, l’unica risorsa che puoi sfruttare al massimo per ottenere ciò che vuoi.

Inizia a pianificare la settimana in base ai tuoi obiettivi, chiediti:

  • Cosa voglio realizzare in questa settimana?

Dopo aver acquisito padronanza nell’arte di pianificare la settimana, sarai in grado di pianificare la tua vita mese per mese o anno per anno.

5. Circondati di vincitori

Non sottovalutare mai e poi mai il potere dell’influenza. L’influenza di quanti ci circondano è così forte, sottile e graduale che spesso non ci rendiamo conto di come ci può influenzare.

Poniti questa domanda: le mie frequentazioni attuali mi aiutano a crescere nella direzione che ho scelto per me?

Se la risposta è positiva, sono contenta per te, se è negativa, allora è il momento di valutare i tuoi rapporti secondo alcuni fattori chiave. Fai un’analisi accurata della tua situazione attuale e di conseguenza modifica ciò che non va.

PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA SI CONSIGLIA DI TRASCORRI PIÙ’ TEMPO CON LE PERSONE GIUSTE 😁 

Esamina le priorità che ti sei dato  per raggiungere i tuoi obiettivi.  Trova le persone giuste con cui condividere i tuoi dubbi o affrontare le tue paure.

Le persone giuste di solito sono quelle che vogliono raggiungere i tuoi stessi obiettivi o quelli che li hanno già raggiunti.

 

6. Impara l’arte di vivere bene

Parola d’ordine di questo ultimo passo del nostro percorso è: Non limitare te stesso!!

Impara a vivere e a goderti la vita in ogni singolo istante! Devi imparare ad essere felice di quello che hai mentre costruisci quello che vuoi!

Non è facile imparare l’arte di vivere ma basta che presti attenzione alle piccole cose quotidiane. Osserva e impara da tutto e da tutte le persone che incontri.

Il segreto della felicità non sta nell’ottenere di più, il segreto della felicità si nasconde dietro le piccole cose, non è una frase fatta è proprio così.

Per esempio avere qualcuno DA AMARE E CHE CI AMI è qualcosa che ci dona felicità, avere del tempo libero da condividere con queste persone è felicità.

Se hai qualcuno a cui vuoi bene e che ti vuole bene, sei fortunato, perché non c’è nulla di più prezioso. Proteggi l’amore con tutte le tue forze. Ci sono molti tesori, ma credimi il più grande è l’amore.

Per vivere bene ricordati di avere sempre il coraggio prendere delle decisioni. Qualunque cosa tu faccia, non startene lì impalato al bivio.

DECIDI. È molto meglio prendere una decisione sbagliata che non prenderne affatto.

Ps: Ricordati che solo L’AZIONE può causare una reazione.

Se vuoi veramente cambiare vita, smetti di rimandare e chiediti: “Perché non adesso? Per quale motivo rimandare un futuro migliore quando ci sono così tante cose meravigliose che attendono solo un mio ordine”

METTI TUTTO QUESTO IN PRATICA OGGI STESSO. 

Definisci un piano di obiettivi dettagliato, procurati dei libri nuovi, circondati di persone giuste. Trova modi nuovi per gestire al meglio il tuo tempo, migliora la tua produttività e sviluppa uno stile di vita improntato alla generosità e all’amore.

Ricordati che tuo successo dipende solo da te!

Luisiana Mocci Fondatrice di MyOhana.it, Autrice - Far parte di questa Community, significa migliorarsi ogni giorno, credere nel potere della formazione e lottare per un futuro migliore. Desidero che i miei lettori possano ottenere dei risultati reali grazie ai contenuti di MyOhana.it e possano migliorarsi continuamente.

Un commento

  1. Maria

    Maggio 26, 2018 at 3:38 am

    Buongiorno, interessante avete dei corsi a riguardo?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Come raggiungere i propri obiettivi in 5 semplici passaggi

Come raggiungere i propri obiettivi? Ci sono delle strategie o delle tecniche per ottenere…