Lezioni e frasi sulla vita di Ghandi: ” Lascia che la tua vita sia il tuo messaggio”.

Lezioni e frasi sulla vita di Ghandi: ” Lascia che la tua vita sia il tuo messaggio”.

Qual è il messaggio della tua vita? Uno dei messaggi chiave di Mahatma Gandhi era: 

” Lascia che la tua vita sia il tuo messaggio”.

Sebbene Gandhi non avesse mai avuto una posizione formale nel governo indiano, era conosciuto come il padre della nazione.

Quando è morto, ha lasciato pochissimi oggetti personali, ma ciò che ha lasciato di più prezioso è il suo messaggio di pace e di non violenza. Quindi, come puoi vivere la tua vita affinché possa essere un esempio d’ispirazione per gli altri? Il segreto è ricordarsi sempre che tutto ciò che fai, dici e hai, diventa il tuo messaggio!

  1. Che eredità stai creando?

Gandhi ha lasciato un’enorme eredità per il mondo. Quindi, cosa stai creando che continuerà a vivere dopo di te?

 Può darsi che tu sia uno scrittore, un artista o un politico. O può darsi che tu stia conducendo una vita “normale” e vuoi lasciare la tua eredità semplicemente attraverso il modo in cui vivi la tua vita.

 

  1. In quale nobile causa credi?

Non tutti possono avere una missione di vita come quella di Gandhi. Tuttavia, ognuno di noi può ancora tentare di vivere la propria vita con valori e principi estremamente elevati, decidendo di mettere al centro qualcosa di nobile e degno e facendolo diventare il suo scopo.

Hai qualcosa in mente??

 

  1. Quali sono i tuoi valori?

I valori a cui dovresti tenere realmente sono quelli legati alla tua nobile causa e all’eredità che andrai a lasciare nel mondo.

Quale ritieni sia il modo migliore di vivere  e su quali valori vorresti impostare la tua vita, senza tralasciarli mai?

 

  1. Qual è il lavoro che fai?

Solitamente ci ritroviamo a fare un lavoro dettato dalla nostra situazione di vita e dai nostri bisogni economici. Tuttavia, se potessi cambiare il tuo lavoro e passare il resto della tua vita a fare un lavoro che ti piace davvero e che potrebbe fare la differenza per il mondo, cosa faresti?

 

  1. Come ti relazioni con le altre persone?

Alla fine della giornata, le persone sono l’unica cosa che conta davvero. Quindi, come ti relazioni con le persone che fanno parte della tua vita o che incontri casualmente? Provano piacere quando entrano in contatto con te?

 

  1. Chi è il tuo gruppo dei pari?

Il marchio di una persona è il gruppo che frequenta regolarmente. Quindi, frequenti un gruppo di pari che possa essere fonte d’ispirazione e che ha ideali e obiettivi ugualmente elevati?

  1. Quali sono gli obiettivi della tua vita?

Alla fine otterrai la vera realizzazione pensando al di là delle tue esigenze.

 Avete obiettivi a breve e lungo termine per portare un contributo nel mondo e fare la differenza?

 

  1. Sei un modello per i bambini?

La cosa più grande che puoi fare per il mondo è educare i tuoi figli a diventare cittadini amorevoli, premurosi e responsabili. Forse il tuo messaggio al mondo è proprio l’esempio che dai ai tuoi figli, offrendo loro un’educazione amorevole e una casa felice.

Che tipo di modello sei per i bambini?

 

  1. Cosa dice la tua casa di te?

Ghandi viveva in modo semplice e la sua casa conteneva il minor numero possibile di cose, evitando cosi di sprecare energie per riordinare o collezionare cose inutili.

La tua casa è un bellissimo luogo di relax e comfort o un incubo disordinato?

 

  1. Il tuo rapporto è un esempio d’amore e affetto?

Il modo in cui ti comporti con il tuo partner la dice molto lunga su di te. Con l’attuale tasso di fallimenti coniugali, oggi più che mai, il mondo ha bisogno di persone che possano mostrare agli altri come creare una relazione amorevole e sostenibile.

Perché non concentrarsi sulla costruzione della migliore relazione possibile e diventare un esempio per le altre coppie?

 

  1. Che cosa fai nel tuo tempo libero?

La vita di Gandhi era di contributo e di servizio. Anche se non tutti noi possiamo condurre una vita del degenere, possiamo ancora fare la differenza nel nostro tempo libero, ad esempio attraverso il volontariato o sostenendo appassionatamente una causa in cui credi.

Come fai a fare la differenza con gli altri nel tuo tempo “libero”?

 

  1. Cosa e quanto mangi?

Una delle lezioni di Gandhi era mangiare il giusto e in maniera sana. Era un vegetariano convinto e aveva le forze per parlare anche quando non mangiava cibi con tanto zucchero.

Quindi mangi per vivere  o  vivi per mangiare?

 

frasi sulla vita di Ghandi

 

Per riassumere, vivi la tua vita nel miglior modo possibile!

 

Vivi in ​​modo tale che un giorno potrai guardare indietro e dire che hai fatto il meglio che potevi e attraverso l’esempio della tua vita hai mostrato agli altri come vivere.

E poi, non si sa mai, un giorno negli anni a venire dopo la tua morte, le persone potranno anche celebrare  l’anniversario della tua nascita e morte 🙂 Lascia che tutto ciò che dici e fai, sia un messaggio su come la vita dovrebbe essere vissuta.

MyOhana

Luisiana Mocci, Fondatrice e programmatrice del sito www.MyOhana.it.
Autrice del libro “Progetti che diventano realtà“.Si definisce una creatrice di realtà differenti. nata a Cagliari, ha sempre lavorato nel settore turistico e nel mondo della fotografia, una delle sue più grandi passioni. Ama scrivere e viaggiare.

Be the first to comment