Legge di attrazione, perché non funziona? Beh lasciami dire che non è proprio così…
La legge di attrazione, come tutte le leggi universali, funziona sempre! Se senti o pensi che la legge di attrazione con te non stia funzionando, allora sei nel posto giusto!
All’interno di questa guida ti mostrerò in maniera concreta, che cosa ti sta ostacolando e cosa per fare per attivarla… Non perderti la sorpresa finale!
LEGGE DI ATTRAZIONE PERCHE’ NON FUNZIONA?
La legge di attrazione può riassumersi in tre parole: chiedi, credi e ricevi.
Ora mi dirai: “Lu, ma io chiedo, credo ma non ricevo. Perché?” E io ti rispondo: “Ma come chiedi e a cosa credi realmente?”
L’universo ha un linguaggio tutto suo e se vuoi ottenere le cose che desideri, devi imparare a comunicare con lui, parlando esattamente la sua lingua.
Se tu parli italiano , con un cinese che non conosce la tua lingua o viceversa, cosa pensi che accada? 🙂
La legge di attrazione funziona esattamente come uno specchio. Ciò che si manifesta nella tua realtà, non è altro che il riflesso delle parole che dici, delle azioni che fai, di ciò in cui credi e del tuo focus.

Lo specchio ti rimanda indietro quella che è la tua immagine fisica, mentre l’universo ti rimanda indietro quello che dai, come ti comporti, le tue azioni, ciò in cui credi. Prova a farti queste domande:
- Su cosa mi focalizzo maggiormente? A cosa penso la maggior parte del mio tempo?
- Pratico la gratitudine? Come mi comporti nella vita di tutti i giorni?
- Aiuto mai qualcuno in qualche modo? Sorrido alla vita oppure no?
“Non giudicate per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati.” Queste parole di Gesù riportate nel Vangelo, confermano ciò che ti ho appena detto.
Anche San Francesco d’Assisi diceva: “È nel dare che riceviamo” questo significa che tutto quello che ricevi, parte da quello che dai.
Come puoi pretendere di ricevere qualcosa di buono, se non fai altro che lamentarti dalla mattina alla sera?
Spesso diamo tutto per scontato e non riusciamo ad osservare nemmeno i piccoli e grandi miracoli che ci circondano. Molte persone passano le loro giornate a lamentarsi nei social, al bar, su WhatsApp e chi più ne ha più ne metta…
Lamentarsi, ahimè, non porta a niente di buono.
LEGGE DI ATTRAZIONE BLOCCATA: ECCO LA SOLUZIONE
Siamo arrivati alla soluzione. La gratitudine è la soluzione che ti consiglio di praticare e sai perché? Prima di tutto perché ho provato sulla mia pelle cosa significa.
La gratitudine ti aiuta a modificare i tuoi pensieri, le tue credenze e le tue abitudini.
Ti aiuta a cambiare prospettiva, insegnandoti a soffermarti sulle piccole cose.
La gratitudine è senz’altro un buon inizio per riprogrammare il tuo subconscio. Ecco alcuni dei benefici che puoi ottenere praticando in maniera costante la gratitudine.
1) ELIMINA LA LAMENTELA
Lo so, è difficile non cedere alla tentazione di lamentarsi. Lo scopo il più delle volte quello di sfogarsi, lasciando che qualche amico ci risollevi il morale, magari mostrandoci soluzioni che il nostro sguardo, ricoperto di pessimismo, non riesce a vedere.
La lamentela, però, non ci porta ad ottenere ciò che vogliamo, anzi, ci porta solamente verso pensieri negativi.
I pensieri negativi portano alla nascita di nuovi pensieri negativi e tutto questo genera un vortice di malessere, in grado di provocare effetti non solo sulla salute psichica, ma anche su quella fisica.
2) AUMENTA L’AUTOSTIMA
Così come la gratitudine amplifica ciò che si vede di buono negli altri, allo stesso modo amplifica ciò che di buono vediamo in noi stessi.
Praticare la gratitudine ti aiuta ad osservare chi sei, i risultati che hai raggiunto, le tue capacità e questo fa crescere vertiginosamente la tua autostima.
3) MIGLIORA LE RELAZIONI
Praticare la gratitudine fa stare bene. La gratitudine è un sentimento che porta benessere anche a chi la riceve. La psicologa Sara Algoe afferma che l a gratitudine consente di rafforzare i legami che abbiamo con gli altri.
Uno dei suoi studi evidenzia come sentirsi grati ci permetta di riconoscere le persone che liberamente scelgono di amarci, mettendo in atto gesti di cura nei nostri confronti e ci permetta di creare con loro una connessione più forte.
Tutto questo ci spinge a diventare persone più socievoli e più favorevoli alla relazione con gli altri. Le cose che ama, quelle che non apprezza, le sue attitudini.
4) AUMENTA L’OTTIMISMO
La gratitudine non va rivolta solo verso gli altri, ma soprattutto verso se stessi e la propria vita; ci aiuta a provare una sincera gratitudine per le esperienze che abbiamo vissuto, per ciò che abbiamo imparato e per tutto quello che ancora possiamo fare per migliorarci.
Ci porta d scorgere le opportunità anche nei momenti di difficoltà.
5) AUMENTA L’ENERGIA E LA VOGLIA DI FARE
Con tutti questi benefici non sorprende che la gratitudine ci renda più forti, da un punto di vista mentale e fisico.
Da una parte, la gratitudine migliora la salute fisica; dall’altra, ci aiuta ad essere più ottimisti e ad avere più energia.
La ricerca sulla gratitudine ha ripetutamente dimostrato che le persone riconoscenti hanno un livello di energia più elevato, sono più rilassate, più felici e più sane.
Questo ci porta alla conclusione che essere grati può allungare la nostra aspettativa di vita.
ATTRAI I RISULTATI CHE DESIDERI
I risultati che otteniamo sono la somma di ciò che pensiamo e di ciò in cui crediamo. Ciò che pensi e ciò che credi, ti spinge a fare determinate azioni.
Ed è proprio perché ci crediamo che queste azioni le ripetiamo infinite volte. Le azioni ripetute, giorno dopo giorno, si trasformano in abitudini e le abitudini definiscono chi sei e cosa ottieni.
Se vuoi che la legge di attrazione funzioni, devi cambiare le cose che pensi e soprattutto le cose in cui credi. Praticare la gratitudine ogni giorno è quello di cui hai bisogno per cambiare le carte in tavola!
DIARIO DELLA GRATITUDINE
Per aiutarti in questo percorso di rivoluzione ho creato un diario che ti aiuterà a lavorare in maniera semplice ma efficace sulle tue credenze e i tuoi pensieri limitanti.
Immagina, di averlo già tra le mani… Bastano pochi minuti al giorno e i risultati saranno meravigliosi. Il diario della gratitudine ti consentirà giorno dopo giorno, di cambiare completamente la tua vita e come ti senti.

Lo trovi su qui Amazon 😉 Ricordati di lasciarmi una recensione su Amazon e di scrivermi in privato se vuoi consigliarmi come migliorarlo o qualche tua idea.
A presto,
Louis