Impariamo a dire di “no” e ad esprimere meglio i nostri bisogni

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Sono Claudia Muccinelli, autrice del corso online “L’Assertività: Tecniche Base per Migliorare l’Autostima“; sono counselor olistico, ho una laurea in discipline psico-sociali, e da diversi anni tengo corsi di argomenti inerenti alla crescita personale, in particolare per quanto riguarda l’autostima e le modalità relazionali e comportamentali.

Perchè scegliere questo corso?


Ho pensato a questo corso, perché spesso, quello che manca per raggiungere una buona autostima, è un pizzico di assertività.

La persona assertiva, sa fare presenti i propri bisogni ed i propri punti di vista, tenendo però conto anche di quelli degli altri: l’assertività è una ideale via di mezzo tra la passività e l’aggressività, e consente di rafforzare il nostro valore personale.

Il corso è articolato in tre moduli: il primo modulo, si occupa della autostima, definendola e cercando di capire a cosa è legata, e quindi come poterla migliorare; il secondo modulo, affronta passività, aggressività ed assertività, come modi di essere e di comportarsi nelle varie situazioni, e va a collegare assertività e buona autostima, spiegandoci in che modo, essere più assertivi può migliorare l’idea che abbiamo di noi stessi e del nostro valore personale; il terzo modulo, spiega le principali tecniche base di comunicazione assertiva, prendendo come riferimento varie situazioni di vita quotidiana.

Questo corso online “L’Assertività: Tecniche Base per Migliorare l’Autostima”  è pensato per quelle persone che a volte hanno difficoltà a dire di “no”, a porre dei limiti alle richieste di altre persone, o ad esprimere il proprio punto di vista in una discussione, ma anche per quelle persone che desiderano aumentare la propria autostima, rivalutando il proprio valore personale.

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Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “L’Assertività: Tecniche Base per Migliorare l’Autostima” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai a:

  •  Valutare il nostro valore personale, utilizzando parametri di riferimento più funzionali;
  •  Esprimere il nostro punto di vista, nel modo e con le tempistiche giuste; 
  •  Dire di no a richieste eccessive, riuscendo comunque a salvaguardare il rapporto con l’altra persona; 
  •  Distinguere le critiche costruttive da quelle manipolative, e gestire meglio le critiche manipolative; 
  •  Mettere i propri diritti, i propri desideri e le proprie esigenze, alla pari con quelle delle altre persone.

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