«Dovete imparare a imparare». Ecco il consiglio che Jeff Bezos  ha dato ai giovani per prepararsi al meglio per il futuro.

Intervistato durante un evento di beneficenza a New York,  il fondatore di Amazon ha parlato alla platea di tutto quello che è il futuro, tecnologia e istruzione.

«Non siamo bravi a immaginare i lavori del futuro. Se 1000 anni fa ti avessi detto che nel 21esimo secolo ci sarebbero stati dei massaggiatori professionisti, tu non ci avresti creduto» ha detto sul palco al giornalista che lo intervistava Walter Isaacson.

Quindi la cosa migliore che un giovane possa fare per prepararsi anche a lavori non ancora “creati” è «imparare a imparare. L’ importante è che, qualsiasi cosa farai, sceglierai qualcosa che ti appassiona».

L’uomo più ricco del mondo ha rivelato che dà ai suoi quattro figli lo stesso consiglio che darebbe a ogni altro giovane: «Sii orgoglioso delle tue scelte e non dei tuoi talenti. Si può essere felici delle proprie doti innate, ma l’autostima dovrebbe derivare dal lavoro più che dalle capacità».

Come riporta la Cnbc, Bezos ha aggiunto: «Se fai bene il tuo lavoro, avrai successo. Se hai un dono e lavori sodo, allora stai davvero sfruttando quel dono. E, se segui le tue passioni, tutto sarà più facile».

Non importa se crescendo cambierai idea. «Quando andavo a Princeton, pensavo di voler diventare uno scienziato. A metà strada ho capito che non ero abbastanza intelligente per essere un fisico». Quel cambiamento però non è stato una tragedia, anzi, come ha raccontato lo stesso Bezos, lo ha aiutato ad avvicinarsi alla sua vera passione. «Devi capire cosa ami. E questo ti renderà felice».

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

I migliori 4 libri sugli investimenti per principianti 2019

Libri sugli investimenti: Se desideri iniziare a farti una cultura  sugli investimenti , l…