Home Crescita Personale Il potere dell’amore: l’amore è la forza che ti sprona

Il potere dell’amore: l’amore è la forza che ti sprona

4 minuti per leggerlo
0
0
7

Qualunque cosa tu voglia essere, fare o avere è originata dall’amore. Senza il potere dell’amore, non potresti evolverti!

potere dell'amore

L’amore è l’energia più potente e tuttavia più ignorata del mondo

(Pierre Teilhard de Chardin)

 

Senza il potere dell’amore non esisterebbe nessuna forza positiva in grado di spingerti ad alzarti al mattino, a lavorare, giocare, ballare, parlare, imparare, ascoltare musica o a fare qualsiasi altra cosa. Saresti come una statua di pietra!

È la forza positiva dell’amore che ti sprona a muoverti e che accende il desiderio di essere, fare o avere qualcosa. Il potere dell’amore può rendere buona qualunque cosa, accrescerla, e può cambiare gli aspetti negativi della tua vita. Hai il potere di decidere della tua salute, del tuo benessere, del tuo lavoro, delle tue relazioni e di ogni altro ambito della tua vita.

E questo potere – l’amore – è dentro di te! Ma se questo potere è dentro di te, perché la tua vita non è meravigliosa? Perché non tutti gli aspetti della tua vita sono magnifici? Perché non hai tutto ciò che vuoi? Perché non sei riuscito a fare tutto ciò che vuoi? Perché non sei sempre felice? La risposta è perché esiste il libero arbitrio!

Sta a te scegliere se amare, e quindi canalizzare la forza positiva, oppure no. Il potere dell’amore è veramente infinito e può aumentare il potenziale di far avverare i nostri desideri in modo incredibile, con la legge dell’attrazione (potrebbe interessarti anche questo articolo: Come usare la Legge dell’Attrazione – 5 consigli efficaci per farla funzionare).

 

potere dell'amore

 

Che te ne renda conto o meno, ogni giorno della tua vita, ogni singolo istante, tu fai questa scelta. Amarsi, amare gli altri, saper accettare porta a realizzare tutto ciò che si desidera molto più rapidamente; chi non ama, invece, resta bloccato in se stesso, facendo implodere tutta la propria energia. Ogni volta che ti è capitato qualcosa di buono, hai amato e canalizzato la forza positiva dell’amore. Viceversa, ogniqualvolta hai vissuto un’esperienza negativa, non sei stato in grado di amare abbastanza e l’effetto è stato la negatività.

L’amore è la causa di tutte le cose buone della tua vita, mentre l’assenza dell’amore lo è di tutte quelle negative; e questo può generare dolore e sofferenza. Purtroppo, se oggi osserviamo la vita delle persone in ogni parte del mondo o nel corso dell’intera storia dell’umanità, possiamo facilmente renderci conto di quanto sia rara la conoscenza e la comprensione del potere dell’amore.

 

Lettura consigliata:

The Power (Versione italiana)

 

Vedi altri articoli che potrebbero interessare
Carica altri di MyOhana
Carica altri su Crescita Personale

Lascia un commento

Leggi anche

Scopri il tuo talento usando la famosa tecnica dei due fogli

Usa con molta attenzione la tecnica dei due fogli e scopri il tuo talento, nel modo più se…