La vita è un “gioco d’azzardo” … giochiamo? Il gioco d’azzardo non fa male…  io non ne sono proprio convinta.

Ultimamente mi è capitato di osservare molte persone, soprattutto donne di una certa età ma anche ragazzi/e di trent’anni circa, persi a grattare un piccolo pezzo di carta, nella speranza di trovare improvvisamente la soluzione ai loro problemi.

Ma realmente credete di trovare in questo modo una soluzione? Credete realmente che spendere i vostri soldi in “gratta e vinci” e “lotterie” possa cambiare la vostra vita?

Beh, mi dispiace dirvi che non funziona così, non si risolvono in questo modo i problemi.  La vita può essere giocata d’azzardo ma in un altro modo e possiamo realmente vincere e risolvere i nostri problemi.

Il termine azzardo significa rischio e deriva dall’arabo az-zahr, che significa “dado”, se proprio vogliamo rischiare e lanciare questi dadi, perché non decidiamo di lanciarli noi? Quando andate a partecipare a uno di questi giochi, sappiate che non state giocando, state semplicemente partecipando al gioco di qualcun altro, che questi dadi li ha già lanciati.

 

Il gioco d’azzardo è un suicidio senza morte.
André Malraux

 

Che tu abbia sessant’anni o ne abbia trenta e vuoi veramente vincere e risolvere i tuoi problemi segui questi tre consigli:

  1. Fermati

Trova un attimo di tempo per te stesso, prendi carta e penna e rispondi a queste domande:

  • Quanti soldi ti servono?
  • Quali problemi ti risolverebbe vincere una grande somma di denaro??
  • Il tuo tempo quanto vale?

 

  1. Gioca d’azzardo

 

Se quello che vuoi è cambiare vita, se quello che vuoi e risolvere i tuoi problemi e realizzare i tuoi sogni, rischia! Ma non rischiare con questi giochi stupidi che non fanno altro che rubare il tuo tempo e le tue speranze. Tutti questi giochi sono stati creati per renderti schiavo di un sistema che vuole arricchirsi alle tue spalle!! Renderti schiavo!

 

  1. Crea una strategia

 

Se vuoi cambiare la tua vita, è necessario creare una strategia per raggiungere i tuoi sogni. Investi il tuo tempo e il tuo denaro per iniziare a realizzare quello che realmente vuoi. Per aiutarti a capire voglio proporti un esercizio. Prova ad immaginarti rinchiuso dentro una stanza, con una sola porta.

Con te hai solamente 4 cose:

  • Un mazzo di chiavi
  • Una tv
  • Un sacchetto di monete d’oro
  • Il tuo tempo

In mezzo a quel mazzo di chiavi, esiste solamente una chiave che aprirà quella porta per la libertà. La tv trasmetterà un video di cose meravigliose da vivere a patto che tu inserisca nel suo cassettino la terza e la quarta cosa che possiedi, le monete d’oro e il tuo tempo.

Cosa fai?

  • A:  Ti siedi e investi il tuo tempo e i tuoi soldi ad osservare il video, sognando di vivere le stesse cose.
  • B:  Ti siedi a fissare la porta sperando che si apra da sola o che arrivi qualcuno ad aprirla.
  • C:  Utilizzi il tuo tempo per provare quale chiave apre la porta per poi uscire a creare la vita che desideri utilizzando il tuo tempo e le tue monete.
 Giocando perdiamo tempo e denaro − le due cose più preziose nella vita di un uomo.
Owen Feltham, Resolves, Divine, Moral, and Political, 1623

Io penso che sia arrivato il momento GIUSTO per investire il tuo tempo nella ricerca di quella chiave 🙂  Ricordandoti che ci sono moltissime cose nella vita che hanno più valore di una vincita al lotto. L’abbraccio dei tuoi genitori, il sorriso di tuo figlio, l’amore di un uomo o di una donna, gli amici e la bellezza di tutto ciò che ti circonda. Ricordati che le cose importanti nella vita non sono cose!!

 

Vuoi conoscere il segreto per cambiare la tua vita?
>>> Contattaci e parliamone! <<<

 

Luisiana Mocci Fondatrice MyOhana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Scusate lo sfogo di questo post: essere troppo perfetti fa male alla salute!

Oggi ho deciso di usare il mio sito, per sfogarmi un attimo, perdonatemi. Riflettevo sul f…