Creare un lavoro da zero: 3 punti su cui fare chiarezza

8 minuti per leggerlo
0
0
165

Come si può creare un lavoro da zero?

Per creare un lavoro partendo da zero hai bisogno di una cosa fondamentale:  CHIAREZZA.

Per questo motivo cercherò di rispondere a questa domanda nel modo più semplice e chiaro possibile.

Perdonami se inizio con il farti qualche domanda, ma se vogliamo capire come impostare il nostro navigatore e raggiungere la nostra meta con successo, abbiamo bisogno di sapere esattamente dove vogliamo andare.

Quindi cosa intendi per creare un lavoro da zero?

  1. Zero Soldi?

  2. Zero Idee?

  3. Oppure hai una passione ma non sai come fare per  trasformarla in lavoro?

Come vedi per poter rispondere a questa domanda ho bisogno di ulteriori risposte, diciamo risposte più chiare. Qualcuno diceva sempre che la chiarezza è potere e possiamo dire che aveva ragione, sei d’accordo con me?

1. Zero soldi

Partiamo dal creare un lavoro senza soldi, beh qualcosina si può fare ma prima vorrei che tu provassi a rispondere a queste domande:

  1. Che tipo di lavoro voglio creare?

  2. Di quanti soldi ho bisogno per realizzare il mio progetto di lavoro?

  3. Cosa posso fare per guadagnare soldi per finanziare il mio progetto?

  4. Come ti dicevo esiste qualcosina che puoi fare quasi senza soldi, cosa significa? Significa che con un investimento minimo puoi iniziare a guadagnare dei soldi e per questo ti consiglio di leggere qui: (Come guadagnare soldi online con un investimento minimo)

 

2. Zero idee

In questo caso le domande a cui devi saper rispondere sono quattro:

  1. Quali sono le mie passioni?

  2. Quali sono i miei talenti e le mie abilità?

  3. Cosa amo fare più di qualsiasi altra cosa?

  4. Quello che amo fare è di aiuto agli altri?

Rispondere a queste quattro domande è fondamentale per iniziare a creare un lavoro con un idea precisa. Passiamo al terzo punto…

3. Hai una passione ma non sai se è possibile trasformarla in lavoro o come si fa

Qui il lavoro che devi fare è completamente diverso, quello di cui hai bisogno è un business Plan, qualcosa che richiede tempo e concentrazione.

Proverò però a sintetizzare il tutto in maniera veloce rivolgendoti  quattro domande a cui devi rispondere con chiarezza:

  • La mia passione, il mio sogno, la mia idea è utile a qualcuno?

Sai perché ti faccio questa domanda? Perché se la tua passione non è utile a nessuno non potrai mai guadagnarci qualcosa. Le persone acquistano ciò di cui hanno bisogno o che desiderano.

Quindi la prima cosa che devi fare è una ricerca di mercato, per capire meglio se esiste qualcuno interessato al tipo di servizio che tu vuoi offrire. Non tutte le passioni e non tutti i sogni purtroppo sono monetizzabili.

 

  • Cosa venderai per guadagnare da questo tuo lavoro?

Beh anche questa domanda ha bisogno di una risposta precisa. Se esiste qualcuno con un problema da risolvere tu potresti avere tra le mani la soluzione.

Quindi devi sapere con precisione cosa venderai al tuo cliente per aiutarlo a risolvere il suo problema. Che tipo di servizio, che tipo di prodotto, che tipo di informazione?

 

  • Dove costruirai il tuo negozio di vendita?

Ogni prodotto o servizio che si rispetti ha una casa tutta sua. Cosa voglio dirti con questo?

Che per vendere le tue soluzioni hai bisogno di identificare una struttura, un posto ideale dove mettere in bella mostra i tuoi servizi. Può essere un negozio in centro come può essere un sito online.

 

  • Che strategia utilizzerai per vendere i tuoi servizi, prodotti etc?

 La strategia è un qualcosa di cui hai bisogno per portare i tuoi clienti nel tuo negozio e far si che acquistino da te.

Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio di acquistare questo libro che può maggiormente schiarirti le idee ▶Il marketing plan vincente. 

 

Mi auguro che questo articolo ti abbia aiutato a chiarirti le idee, in ogni caso voglio invitarti al nostro concorso per vincere un buono Amazon da 20 Euro. Cosa devi fare? Seguire questi 4 step

  • Compila il sondaggio che trovi qui —-> Compila sondaggio MyOhana.it
  • Condividi pubblicamente l’articolo nella tua bacheca Facebook 
  • Metti mi piace al post sulla pagina MyOhana
  • Commenta sotto il post Facebook dicendoci perché vuoi costruire un lavoro da zero e nel caso tu avessi già un attività cosa vorresti cambiare o migliorare. 

Il 20 Dicembre 2018 sceglieremo la risposta che ci avrà convinto di più e lo comunicheremo nella nostra pagina. Buona Fortuna 🍀

Ps: Se sei nuovo non dimenticarti di iscriverti alla nostra Newsletter per restare in contatto e ricevere guide sempre più utili per GUADAGNARE RISPARMIARE E INVESTIRE e far si che i tuoi progetti diventino realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Come guadagnare soldi: La guida per iniziare a guadagnare

Come guadagnare soldi: In questo articolo andremo a scoprire passo dopo passo tutti i vari…