Ti piacerebbe creare un lavoro da zero? Al giorno d’oggi non è così difficile crearsi un lavoro. Per capire come creare un lavoro da zero, hai bisogno semplicemente di 2 cose: Chiarezza & Coraggio. 

In questo articolo ti aiuterò a fare chiarezza sulle varie possibilità che ci sono e vedremo insieme cosa fare per iniziare a guadagnare creando un lavoro da zero.

Per raggiungere il tuo obiettivo con successo, hai bisogno di una guida chiara e strategica. Pronti? Iniziamo….

Come creare un nuovo lavoro e sentirsi soddisfatti

Sono veramente tante le persone che fanno un lavoro che reputano insoddisfacente e non vedono l’ora di cambiarlo. Quello che voglio fare con quest’articolo, è darti alcuni consigli ed idee per crearti il lavoro che desideri. Ma iniziamo a fare chiarezza…

Puoi crearti un lavoro sfruttando delle possibilità già esistenti oppure inventando qualcosa di sana pianta. Vediamo di capire come sfruttare le possibilità già esistenti.

1. Come inventarsi un lavoro senza soldi

Creare un lavoro senza soldi è possibile? Diciamo che con un investimento minimo puoi iniziare a lavorare online e avere tante soddisfazioni. Infatti utilizzando l’online è possibile inventarsi un lavoro da casa.

Puoi guadagnare online con un blog, con youtube, con Instagram etc etc. Se vuoi approfondire leggi quest’articolo guida:  4 MODI PER GUADAGNARE ONLINE

2. Scopri e trasforma le tue passioni in lavoro

Se quello che desideri è creare un lavoro adatto a te, rispondi a queste 2 domande:

  1. Quali sono le tue passioni e i tuoi talenti? Vai alla ricerca delle tue passioni e dei tuoi talenti, spesso è proprio lì che si trova il tesoro.
  2.  Cosa ami fare più di qualsiasi altra cosa?  Scoprì quel qualcosa che hai sempre fatto fin da piccolo, scopri quel qualcosa che fai con passione, perché potrebbe tornarti utile più avanti.

Dopo aver individuato quali sono le tua passioni e i tuoi talenti, devi capire se è possibile trasformare il tutto in un lavoro. Queste 4 domande ti aiuteranno:

1. La tua passione, il tuo sogno, la tua idea è utile a qualcuno?  Se la tua passione, il tuo talento non è utile, non potrai mai guadagnarci qualcosa. Le persone acquistano ciò di cui hanno bisogno o che desiderano. Non tutte le passioni e non tutti i sogni sono monetizzabili.

2. Che prodotto o servizio offri per guadagnare da questo tuo nuovo lavoro? Se non hai un prodotto o un servizio da vendere, il tuo talento o passione non può funzionare. Il tuo talento o la tua passione deve risolvere dei problemi. Se esiste qualcuno con un problema da risolvere, tu potresti avere tra le mani la soluzione.

3. Qual’è sarà il tuo canale di vendita? Ogni prodotto o servizio che si rispetti ha una casa tutta sua. Cosa voglio dirti con questo? Che per vendere le tue soluzioni (prodotto/servizio) hai bisogno di identificare una struttura, un posto ideale dove mettere in bella mostra i tuoi servizi. Può essere un negozio nel centro della tua città,  come può essere un sito online.

4. Che strategia utilizzerai per vendere i tuoi servizi, prodotti etc? La strategia è fondamentale se vuoi avere successo, la strategia ti serve per portare i tuoi clienti nel negozio e far si che acquistino da te.

3. Startup in 21 giorni

Se il tuo desiderio invece è quello di creare un lavoro di sana pianta, ti consiglio di leggere questo libro.

Un libro perfetto per chi ha un’idea e vuole metterla in pratica per creare un business. In questo libro vengono spiegate le tecniche per proporsi agli investitori, come trovare le giuste persone che possano collaborare con voi e soprattutto gli errori da non fare.

Acquista ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Bob Proctor frasi motivazionali per un Mindset vincente

Bob proctor frasi motivazionali. Chi è Bob Proctor? Bob Proctor è uno scrittore, filosofo,…