Come cambiare abitudini: Buone abitudini o cattive abitudini? Cosa scegliere?

In questo articolo scopriremo come creare nuove abitudini vincenti seguendo 6 semplici passi.

Molte persone preferiscono le cattive abitudini, perché non comportano grandi sforzi, fanno gola e sono immediate, ma che effetti hanno a lungo termine?

A lungo termine queste abitudini possono rovinarci ( Fast Food, Divano e Tv, etc…)! Coltivare delle buone abitudini, invece, costa qualche sforzo in più, ma a lungo termine ci ripagano molto meglio (salute, vitalità, peso forma, concentrazione, risparmi, etc..).

In questo articolo troverai 6 semplici passi da seguire per creare nuove abitudini, con costanza, fin dal primo momento!

 

  1. Perché e per cosa?

Scopri quali abitudini coltivare e per quale motivo vuoi coltivare proprio quell’abitudine; successivamente, informati su quali benefici otterrai a lungo termine.

Identifica bene i motivi e pensa a quali porte si apriranno, rendendo queste abitudini parte della tua vita quotidiana.

Creare nuove abitudini potrà quindi rivelarsi un’ottima strategia per eliminare quelle cattive e per migliorare decisamente la qualità della tua vita!

 

  1. Sfida te stesso per 21 giorni

C’è una ricerca che dimostra che il tempo necessario per creare o rompere un’abitudine sia di 21 giorni, un periodo abbastanza breve, no? Che ne dici di fissare il primo obiettivo e iniziare a creare nuove abitudini?

 

  1. Segna tutto nella tua agenda

L’agenda è una buona abitudine per ricordare gli obiettivi da raggiungere o semplicemente per organizzare le nostre giornate o settimane. Segnare il giorno e l’ora in cui svolgerai il tuo compito, ti renderà tutto più

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  1. Identifica uno sport da trasformare in abitudine

Molto spesso le nostre abitudini sono legate l’una all’altra; pensa alla famosa cattiva abitudine della vita sedentaria (tv, divano e cibo spazzatura!).

Elimina quelle abitudini che non ti servono e che ti fanno solo male e sostituiscile con quelle che ti aiutano, come, per esempio, cibo sano, movimento e meditazione. Scegli ora un’abitudine sportiva e inizia!

 

  1. Tieni traccia delle tue abitudini

Tenere traccia delle tue abitudini ti motiverà ad andare avanti, perché tutto questo è una forma di responsabilità verso te stesso.

Annota l’abitudine da te scelta e metti un segno per ogni giorno in cui la porterai a termine. I segnetti colorati ti ispireranno a continuare con i tuoi progressi e, prima che tu te ne accorga, l’abitudine sarà già parte della tua routine quotidiana .

 

  1. Migliora il tuo mangiare

Migliora la tua qualità di vita mangiando sano e colorato! Quando inizi a prenderti cura di te, fare la spesa non sarà più uno stress, ma diventerà un piacere e potrà essere più divertente che mai.

E se c’è una cosa che ti entusiasmerà ancora di più, sarà quando alla cassa vedrai il totale della tua spesa settimanale…che risparmio!

Più mangi sano, più risparmi, più stai meglio.

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