In questo articolo ti spiegheremo come creare nuove abitudini in 6 semplici passi per avere la possibilità di migliorare la propria vita!

Ma prima di iniziare, è d’obbligo una domanda: buone abitudini o cattive abitudini? Cosa scegliere? 

Molte persone preferiscono le cattive abitudini, perché non comportano grandi sforzi, fanno gola e sono immediate, ma che effetti hanno a lungo termine? A lungo termine queste abitudini possono rovinarci ( Fast Food, Divano e Tv, etc…)! 

Coltivare delle buone abitudini, invece, costa qualche sforzo in più, ma a lungo termine ci ripagano molto meglio (salute, vitalità, peso forma, concentrazione, risparmi, etc..). 

In questo articolo troverai 6 semplici passi da seguire per creare nuove abitudini, con costanza, fin dal primo momento!

 

1. Perché e per cosa?

creare nuove abitudini

Scopri quali abitudini coltivare e per quale motivo vuoi coltivare proprio quell’abitudine; successivamente, informati su quali benefici otterrai a lungo termine. Identifica bene i motivi e pensa a quali porte si apriranno, rendendo queste abitudini parte della tua vita quotidiana. 

Creare nuove abitudini potrà quindi rivelarsi un’ottima strategia per eliminare quelle cattive e per migliorare decisamente la qualità della tua vita!

 

2. Sfida te stesso per 21 giorni

creare nuove abitudini

C’è una ricerca che dimostra che il tempo necessario per creare o rompere un’abitudine sia di 21 giorni, un periodo abbastanza breve, no? Che ne dici di fissare il primo obiettivo e iniziare a creare nuove abitudini?

 

3. Segna tutto nella tua agenda

creare nuove abitudini

L’agenda è una buona abitudine per ricordare gli obiettivi da raggiungere o semplicemente per organizzare le nostre giornate o settimane. Segnare il giorno e l’ora in cui svolgerai il tuo compito, ti renderà tutto più semplice!

 

4. Identifica uno sport da trasformare in abitudine

creare nuove abitudini

Molto spesso le nostre abitudini sono legate l’una all’altra; pensa alla famosa cattiva abitudine della vita sedentaria (tv, divano e cibo spazzatura!). Elimina quelle abitudini che non ti servono e che ti fanno solo male e sostituiscile con quelle che ti aiutano, come, per esempio, cibo sano, movimento e meditazione. Scegli ora un’abitudine sportiva e inizia!

5. Tieni traccia delle tue abitudini

creare nuove abitudini

Tenere traccia delle tue abitudini ti motiverà ad andare avanti, perché tutto questo è una forma di responsabilità verso te stesso. Annota l’abitudine da te scelta e metti un segno per ogni giorno in cui la porterai a termine. I segnetti colorati ti ispireranno a continuare con i tuoi progressi e, prima che tu te ne accorga, l’abitudine sarà già parte della tua routine quotidiana .

 

6. Migliora il tuo mangiare

creare nuove abitudini

Migliora la tua qualità di vita mangiando sano e colorato! Quando inizi a prenderti cura di te, fare la spesa non sarà più uno stress, ma diventerà un piacere e potrà essere più divertente che mai. E se c’è una cosa che ti entusiasmerà ancora di più, sarà quando alla cassa vedrai il totale della tua spesa settimanale…che risparmio! Più mangi sano, più risparmi, più stai meglio…se invece mangi male, purtroppo per te, avverrà l’esatto contrario!

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