Business OnlineOpportunità di business

Cos’è Shopify? Apri un sito ecommerce e guadagna online

Cos'è shopify
Business photo created by jcomp - www.freepik.com

Cos’è Shopify e come funziona Shopify? Possiamo definire Shopify come una piattaforma dropshipping. Se nell’ultimo periodo stai pensando di vendere on-line e vuoi aprire un sito ecommerce, puoi farlo con Shopify.

Shopify è una delle migliori piattaforme che attualmente il mercato propone per creare siti e-commerce.

Sia che tu abbia un prodotto della tua azienda o voglia vendere prodotti di altri tramite dropshipping, Shopify ti permette di creare un negozio online, vendere e ricevere pagamenti dandoti allo stesso tempo garanzia di stabilità, performance e sicurezza.

Quindi in poche parole cos’è Shopify? Esiste Shopify italiano? Shopify è un e-commerce che potrà condurti a risultati di grandissima soddisfazione, sopratutto se gestirai il tutto con in maniera strategica e intelligente.

Shopify è la soluzione più semplice e completa che ti consente di creare un negozio online e gestirlo anche nei più piccoli dettagli. Potrai infatti scegliere l’interfaccia grafica che preferisci (o personalizzarla), creare il tuo  magazzino e organizzare i prodotti per categoria; creare le singole pagine prodotto e scegliere i prezzi che preferisce.

Shopify, inoltre, permette di gestire in maniera semplice anche i pagamenti via carta di credito.  Shopify Italia esiste

Come aprire un sito ecommerce con Shopify

Ora che abbiamo capito cos’è Shopify, cerchiamo di capire insieme come possiamo aprire il nostro negozio online. Come ti dicevo, l’utilizzo di Shopify non è poi cosi complicato, non richiede l’installazione di alcun software particolare.

La piattaforma e il pannello di gestione del negozio online sono accessibili da qualunque dispositivo dotato di connessione wifi  (anche da smartphone grazie alle applicazioni dedicate).

Per prima cosa è necessario creare un account sulla piattaforma e scegliere il piano che più si adatta alle tue esigenze.

Quanto costa Shopify?

Puoi provare Shopify in modo gratuito per i primi 14 giorni, superato il periodo di prova dovrai sottoscrivere uno dei piani mensili previsti, a partire da 29 dollari al mese (gli altri, più avanzati, hanno un costo di 79 dollari al mese e 299 dollari al mese).

Se invece ti ‘accontenti’ di una versione più leggera, che potrai integrare su Facebook o sul tuo sito web attraverso dei pratici Buy Buttons, Shopify ti propone la sua versione Lite al costo di soli 9 dollari al mese.

A questo punto si potrà passare alla selezione di uno dei temi grafici già presenti nel database Shopify oppure se ne potrà creare uno ex novo sfruttando gli strumenti che la piattaforma di ecommerce mette a disposizione di tutti gli utenti.

Completate queste operazioni preliminari, si potrà passare alla creazione del negozio ecommerce: si potranno creare le categorie prodotto, mettere in vendita le proprie creazioni e definire metodi di pagamento e di spedizione.

Tutto il resto sarà compito di Shopify: dalla gestione del carrello, alle procedure per il checkout, sarà la piattaforma stessa a far sì che tutto proceda senza nessun intoppo.

Inizia a vendere su shopify costo zero usando il drop-shipping

Cosa vendere e dove trovare i prodotti per il negozio?  E’ possibile vendere prodotti online senza magazzino?  Ebbene sì, esiste un metodo che ti permette di avere dei prodotti sul tuo negozio senza investire un centesimo.

Puoi farlo semplicemente usando il Dropshipping. Non sai cos’è il dropshipping? Seguimi…

Il dropshipping è uno dei metodi più popolari per avviare un negozio online senza avere dei prodotti in magazzino. E’ utilizzato sopratutto quando il budget che possiamo investire per l’acquisto dei prodotti è limitato o pari allo zero.

Quello che dovrai fare sarà semplicemente inserire i prodotti di qualcun altro nel tuo negozio e venderli ad un prezzo più alto. Quando qualcuno acquista un prodotto presente nel tuo store, tu non dovrai fare altro che ordinare quel ​​prodotto dal tuo produttore che si occuperà di spedirlo direttamente al tuo cliente.

Penso che tu abbia capito che iniziare con il dropshipping è piuttosto semplice. L’unico costo che dovrai sostenere sarà quello di Shopify.

Vendi su Shopify con l’Arbitraggio /rivendita

L’arbitraggio, noto anche come rivendita, è un modo popolare per fare soldi aprendo un negozio online. In cosa consiste?

Acquisti dei prodotti e li metti in vendita ad un prezzo più elevato per ottenere del profitto. Naturalmente ti occuperai tu della spedizione o della consegna del prodotto.

Esistono molti modi per trovare prodotti per la rivendita, ma uno dei metodi più popolari è quello di acquistare prodotti overstock dai grandi negozi al dettaglio.

I grandi negozi al dettaglio non sempre riescono a vendere tutti i prodotti del loro inventario, ed è per questo che li mettono in vendita in stock e super scontati. La rivendita può essere abbastanza redditizia quando si trovano prodotti eccellenti.

Crea un tuo marchio e vendi su Shopify

Se hai uno spirito imprenditoriale, probabilmente sogni di creare e poi vendere dei prodotti con un marchio tutto tuo. Bene, quel sogno non è impossibile. Con Shopify al tuo fianco, potrai facilmente creare e vendere prodotti tuoi di ogni tipo.

Shopify: conclusioni

Shopify a mio avviso, è la piattaforma migliore se vuoi avvicinarti al mondo dell’ecommerce e avviare un business online, perché è la piattaforma  più vantaggiosa da molteplici punti di vista:

  • costi
  • assistenza
  • facilità di utilizzo

Inoltre troverai online  tantissimi tutorial per imparare ad utilizzarlo. Il blog di Shopify contiene tanti  articoli tecnici, how to e case history di successo da cui potrai lasciarti ispirare, prendendo spunti e informazioni utili per avviare il proprio negozio online.

INIZIA ORA LA PROVA GRATUITA

Oppure rivolgiti ad un esperto per creare il tuo ecommerce con Shopify e ricevere una strategia di marketing personalizzata alle tue esigenze puoi contattarci e riceverai un preventivo su misura per te. 

Richiedi un preventivo gratuito!

photo created by jomp

Che ne pensi di questo articolo? Esprimi la tua opinione:

ESILARANTE
0
MERAVIGLIOSO
0
NON SO
0
MyOhana.it
Luisiana Mocci Autrice e Fondatrice di MyOhana.it

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *