Cos’è il coaching? Per scoprirlo abbiamo intervistato Carlo Lesma, Coach e Mentor, autore dei libri “Inventa la Tua Vita” e “Scopri il Tuo Talento e Cambia la Tua Vita”.

Creatore di molti corsi orientati alla ricerca e il benessere fisico e mentale, per vivere e trasformare la propria vita al meglio delle nostre possibilità.

Produttore di numerosi audio e video Youtube di rilassamento e Meditazione, per la ricerca del benessere e per vivere in Armonia partendo da se stessi al fine di liberare il nostro unico e autentico potenziale.

• Carlo puoi spiegarci in breve che cos’è il coaching e a cosa serve?

La parola coaching significa insegnamento. Il coach non è altro che una guida, un maestro che che ti aiuta ad individuare i tuoi obiettivi e ti aiuta a lavorare per raggiungerli.

Lo fa utilizzando delle domande specifiche e con delle tecniche e strategie personalizzate.

Di solito si porta in coaching il desiderio di dare una svolta alla propria carriera, di conseguire nuovi traguardi e quel desiderio di avere una marcia in più.

Altre volte, l’aspirazione è quella di vivere in modo più consapevole le relazioni, individuare strategie di condivisione in situazioni complesse.

Si può avere la volontà di sviluppare l’impegno per uno stile di vita più sano, trovare dentro sé stessi la capacità di portare a termine una dieta o un progetto. In tutte queste situazioni, alla base, c’è il desiderio di migliorare, di tirare fuori le proprie risorse inespresse, la voglia di ripartire con nuove energie.

• Quanto può essere importante per una persona intraprendere un percorso di
coaching?

L’intervento di un Coach professionista può essere decisamente efficace.

Un percorso di coaching offre uno spazio di ascolto qualificato altamente stimolante, che permette all’individuo di esprimersi liberamente, di fare chiarezza sugli obiettivi e di individuare risorse interne e tradurle in azioni concrete.

L’allenamento mentale e di attivazione sul campo è sempre finalizzato al raggiungimento di risultati verificabili.

• A proposito del tuo corso “Realizza Te Stesso: Crea il Tuo Scopo nella Vita e nella
Professione” a chi lo consiglieresti?

E’ utile per tutte quelle persone che vogliono ripartire da zero e vogliono ripartire con un nuovo slancio in qualsiasi area della propria vita.

Il compito del mio corso “Realizza Te Stesso: Crea il Tuo Scopo nella Vita e nella Professione” è quello di guidarti attraverso degli esercizi pratici nel portarti in un processo di autoconsapevolezza e di conoscenza interiore al fine di scoprire chi sei e quali azioni potrai mettere in campo per creare la vita che hai da sempre desiderato.

  • Perché scegliere questo corso?

Ti sei mai chiesto quale è il mio scopo nella vita? Quale è il mio posto? in che modo posso realizzare me stesso allineandomi alla mia vera identità?

Oppure ti è mai capitato di sentirti smarrito, confuso, senza una meta?

Molte volte perdiamo l’entusiasmo e vari stimoli che ci portano a creare e sviluppare la vita che vogliamo realmente vivere, forse perché non abbiamo punti di riferimento, forse abbiamo perso la bussola, e ci manca una visione nel medio e nel lungo termine.

In questo percorso che faremo insieme ti guiderò passo dopo passo a vivere un processo che ti porterà a creare la vita che hai da sempre desiderato, troverai alcuni suggerimenti idee e intuizioni nelle quali potrai trovare ottimi spunti di ispirazione per delineare il tuo cammino.

Accedi ora al corso: "Crea il Tuo Scopo nella Vita e nella Professione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Bob Proctor frasi motivazionali per un Mindset vincente

Bob proctor frasi motivazionali. Chi è Bob Proctor? Bob Proctor è uno scrittore, filosofo,…