4 passi per capire come creare una vita libera e felice 

Come vivere una vita libera e felice? Buddha diceva che la vita è tutta una questione di equilibrio. Diceva che devi essere gentile, ma senza lasciarti sfruttare. Diceva che devi fidarti, ma non devi farti ingannare. Diceva anche che devi accontentarti, ma non devi smettere mai di migliorarti.

Leggendo i suoi preziosi consigli, ho deciso di raccogliere 4 passaggi fondamentali, che potrebbero esserti utili per costruire una vita più libera e felice, sempre se questo è quello che tu desideri.

come creare una vita libera e felice

 

  1. CREA UNO O PIU’ BUSINESS

Cosa significa creare un business e perché dovresti farlo? Perché lo chiamo business e non lavoro? Iniziamo con il chiarire qual è la differenza tra business e lavoro. Forse non lo sai, ma esiste una gran bella differenza tra queste due cose.

Con un lavoro, quello che fai è scambiare il tuo tempo per denaro. Un business, invece, una volta costruito, non ha più bisogno della tua presenza costante. E’ un po’ come costruire un orologio: prendi i pezzi, li assembli e poi l’orologio va avanti da sè…questo è un business!

I veri ricchi non sono quelli che hanno un lavoro da 5.000€ al mese, non sono nemmeno quelli che hanno più lavori. I veri ricchi sono tutte quelle persone che hanno realmente una grande disponibilità economica, perché semplicemente hanno più business (quindi più fonti di reddito, inteso però come entrate automatiche).

In poche parole, come dicevo prima, un business è un’attività che va avanti da sola, perché a dirigere i processi quotidiani sono gli automatismi che puoi programmare.

Pensa a Google: Larry Page o Sergey Brin sono finanziariamente liberi, in quanto non devono essere presenti tutti i giorni affinché l’azienda possa generare quella mole di accessi che origina miliardi di dollari di incassi.

 

  1. CURA LA TUA CRESCITA PERSONALE, STUDIA, LEGGI

Se vuoi essere felice e soprattutto libero, devi affrontare il tuo nemico più grande…il tuo nemico più grande sei semplicemente tu!

DISEGNA LA TUA NUOVA VITA

Crea il tuo benessere finanziario, coltiva la tua crescita personale e lavorativa, sviluppa un mindset di successo! Unisciti alla nostra Big community ⬇⬇

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Devi imparare a conoscerti e lavorare giorno dopo giorno, per migliorare te stesso. Per questa ragione, il mio consiglio è di leggere tanti libri, di studiare e di coltivare, giorno dopo giorno, un mindset che possa esserti d’aiuto per portare avanti i tuoi progetti.

Se segui MyOhana da un po’, sai bene ciò che ripeto sempre:“La vita cambia, solamente quando cambiamo noi”.

Quindi, se ogni giorno ti impegni seriamente per migliorare te stesso, la tua vita non può che cambiare in meglio.

 

  1. GESTISCI LE TUE FINANZE

Saper gestire le proprie finanze e imparare a risparmiare è estremamente importante. Se vuoi realmente creare una vita libera e felice, devi saper utilizzare bene i tuoi soldi e soprattutto devi sapere sempre come e dove li spendi.

Per saper gestire al meglio le proprie finanze (e risparmiare), molte persone scelgono uno stile di vita minimalista.

Questo stile di vita, che da qualche anno cerco di seguire anch’io, ci insegna a dare il giusto valore alle cose. Spesso riempiamo i nostri vuoti interiori con delle cose materiali, per poi renderci conto che, in fondo, tutto ciò non serve a nulla.

Attenzione: non sto dicendo che sia sbagliato godere di qualche bene materiale…quello che voglio dirti è solamente di non usare il tuo denaro inconsapevolmente.

 

  1. VIAGGIA, MEDITA E CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

Perché viaggiare? Qualcuno dice che quando viaggiamo viviamo due volte…come possiamo negarlo? Ogni volta che viaggiamo, non scopriamo solo nuovi luoghi, scopriamo parti di noi che non conoscevamo affatto.

Quando viaggiamo impariamo a meditare, ci rendiamo conto di cosa veramente è importante per noi. Impariamo a meravigliarci delle piccole grandi cose che davamo ormai per scontato. Durante il viaggio, inoltre, impariamo a lasciare andare tutto quello che non ci serve più.

Viaggiando abbiamo la possibilità di conoscere nuove persone, persone diverse, ma allo stesso tempo simili a noi. Viaggiare ci serve per evolvere, per scoprire, perché fondamentalmente la vita è movimento e quando ti fermi, non stai più vivendo…

Se per caso questo è un momento della tua vita dove tutto sembra fermo, organizza un viaggio e poi mi dirai… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Una poesia per non dimenticare che la vita è ora… “Lentamente muore”

La vita è qui e ora… “Lentamente muore” C’è una poesia (per sbaglio spesso e volenti…