Come si risparmia sul conto in banca? Sicuramente, un altro modo per risparmiare, è controllare di non spendere soldi inutili presso la propria banca, stando veramente attenti ad approfittare delle condizioni migliori disponibili. Quindi come possiamo risparmiare sul conto corrente? In questo articolo ti darò 5 piccoli consigli.

Iniziamo…

5 modi per risparmiare sul conto in banca

Il conto corrente può costare parecchio. Per arginare i costi e scegliere il più conveniente basta non rimanere passivi e adottare le misure giuste. Ecco alcuni consigli per risparmiare.

 1. Controlla i costi effettivi della tua carta di credito

Cerca di comprendere quali siano i costi effettivi della carta di credito che scegli. Alcune spese e commissioni, soprattutto a livello annuale, possono passare inosservate.

 2. Usa il bancomat

È consigliabile utilizzare il bancomat per non incorrere in commissioni che ledono i tuoi risparmi.

3. Preleva agli sportelli della tua banca

Se la tua banca prevede delle commissioni quando prelevi contanti in sportelli di altre banche, organizza la tua liquidità e fai in modo di prelevare sempre allo sportello della tua banca di riferimento.

 4. Controlla costantemente le condizioni


Per legge, la banca è obbligata a inviarti una comunicazione ogni volta che le condizioni previste per il tuo conto peggiorano e in questo caso si può recedere dal contratto senza l’applicazione di penali.

5. Sfrutta l’home banking


Effettua le operazioni come i bonifici direttamente dal tuo home banking, accedendo alla gestione del tuo conto online tramite le procedura sicura indicata dal tua banca. Le operazioni online sono gratuite, mentre le operazioni presso lo sportello spesso sono soggette a delle commissioni.

 

Ah, devo chiederti un favore!

Ogni volta che mi impegno nella stesura di questi articoli lo faccio per tutti i lettori come te che sono interessati a ricevere utili consigli.

Ma avere un blog e mantenerlo porta via tanto tempo, per questo la più grande soddisfazione per me è ricevere condivisioni e commenti di critica positiva (e negativa)!

Per questo ti chiedo se puoi condividere l’articolo  o commentare l’articolo con la tua opinione al riguardo. Se hai domande, non esitare a farle!

Luis

Luisiana Mocci Fondatrice di MyOhana.it, Autrice - Far parte di questa Community, significa migliorarsi ogni giorno, credere nel potere della formazione e lottare per un futuro migliore. Desidero che i miei lettori possano ottenere dei risultati reali grazie ai contenuti di MyOhana.it e possano migliorarsi continuamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Consigli per risparmiare soldi eliminando le spese inutili

In questo articolo troverai alcuni consigli per risparmiare soldi. Se quello che desideri …