Come migliorare la propria vita in 8 passi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Come migliorare la propria vita? Ma soprattutto è possibile migliorarla? Assolutamente sì, è possibile, ma devi essere disposto a lavorare su te stesso. Solo migliorando se stessi cambia tutto ciò che ci circonda.

Quando lavoriamo su noi stessi, non solo ci sentiamo persone più felici e soddisfatte, ma riusciamo anche a dare un significato più profondo alla propria vita.

Prima di iniziare lascia che mi presenti: Mi chiamo Luisiana e sono la fondatrice di questo progetto chiamato MyOhana 🙂 in questo articolo voglio condividere con te 8 semplici consigli che mi hanno aiutato a migliorare la mia vita. Che ne dici… iniziamo? Andiamo…

Migliorare la propria vita in 8 semplici passi

Questi piccoli ma grandi consigli possono aiutarti a rendere la tua vita migliore. Ricordati sempre che stare bene con se stessi è il primo passo di una lunga storia d’amore !!

1- PRENDITI CURA DEL TUO CORPO

Il tuo corpo è la tua risorsa più grande. È la tua casa e come tale dovresti prendertene cura. Ci sono una serie di cose che puoi fare per mantenere il tuo corpo sano e ben curato: dormire a sufficienza, bere molta acqua, mangiare cibo sano, fare esercizio regolarmente, evitare di fumare e bere alcolici.

2- METTI ORDINE NELLA TUA MENTE

Medita per almeno 10 minuti al giorno, cerca di non stressarti per cose che non puoi controllare, pratica la consapevolezza nella vita di tutti i giorni.

3 – SII ONESTO CON TE STESSO

Chiediti se sei soddisfatto di come sta andando la tua vita e di quali cambiamenti vorresti apportare in futuro. È importante essere onesti con se stessi riguardo al nostro stato attuale e ai cambiamenti che desideriamo fare.

4 – SII GENTILE CON GLI ALTRI: SORRIDI ALLE PERSONE QUANDO TI PASSANO ACCANTO PER STRADA

Una delle cose più semplici e potenti che puoi fare per rendere il mondo un posto migliore è essere gentile. È facile e non ti costa nulla, ma ha il potere di cambiare in meglio la giornata di qualcuno.

È stato dimostrato che il semplice atto di sorridere può avere molti benefici, sia fisici che mentali. I benefici fisici sono di ampia portata e includono una diminuzione della frequenza cardiaca, il rilascio di endorfine e un migliore funzionamento del sistema immunitario.

6 – SII GRATO

La gratitudine è il primo passo verso la felicità. Quando siamo grati per ciò che abbiamo, è più facile vedere le cose belle della nostra vita e apprezzarle. Cliccando qui , puoi trovare il diario della gratitudine che ho creato per la Community di MyOhana 🙂

7- TROVA IL TUO SCOPO

Trovare il proprio scopo significa dare un significato profondo alla propria vita. Una delle cose che consiglio è di scoprire quali sono i valori che guidano la tua vita e di vivere in base ad essi.

8- CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

Simile attrae simile, è importante ricordarlo. Se vuoi cambiare la tua vita e le persone intorno a te, devi iniziare cambiando il tuo ambiente e soprattutto te stesso. Quindi, la domanda è: chi vuoi essere?

CONCLUSIONE

Termino qui questa guida, spero di averti aperto gli occhi su le varie possibilità. In futuro argomenterò più approfonditamente ogni singolo aspetto, nel frattempo puoi iscriverti alla Newsletter per ricevere contenuti sempre nuovi su come migliorare la tua vita a 360°

Ah, devo chiederti un favore!

Ogni volta che mi impegno nella stesura di questi articoli lo faccio per tutti i lettori come te che sono interessati a ricevere utili consigli. Ma avere un blog e mantenerlo porta via tanto tempo, per questo la più grande soddisfazione per me è ricevere condivisioni e commenti di critica positiva (e negativa)!

Per questo ti chiedo se puoi condividere l’articolo  o commentare l’articolo con la tua opinione al riguardo. Se hai domande, non esitare a farle!

Luis

 

Ti è piaciuto questo post? L'hai trovato utile o di particolare ispirazione? Se ti va prendi in considerazione la possibilità di lasciare un tuo commento qui sotto e di condividere l'articolo😊

Luisiana ❤️

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp
Share on print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Prima di andare via, ti suggerisco di leggere questi:


Unisciti ORA alla Community myohana con 398.784 iscritti

Partecipa GRATIS al PER-CORSO DELLA CONSAPEVOLEZZA: un’ email al giorno per i prossimi 14 giorni! Accedi al nostro gruppo Facebook privato e circondati di persone che hanno idee, progetti e tanta voglia di migliorare la propria vita! Iscriviti ora alla Newsletter e  partiamo insieme in questo viaggio di rinascita!