Come guadagnare con il trading online: oggi vogliamo raccontarti la storia di Emanuele Bonanni, imprenditore digitale e “quant trader”.

Emanuele Bonanni, con impegno e determinazione, è riuscito a fare della sua passione un lavoro. In questa intervista capirai come sia possibile guadagnare con il trading online, attraverso strategie profittevoli, basate su modelli matematici, perfettamente spiegate nel suo corso.

Iniziamo la nostra intervista…

Chi è Emanuele Bonanni?

Sono un imprenditore digitale e quant trader, specializzato nella realizzazione di strategie per il trading online basate sulla matematica, non sulla discrezionalità. Sono anche editore di due riviste di elettronica professionale e fondatore del blog “Elettronica Open Source”.

Proprio grazie alla mia esperienza nel settore della progettazione elettronica e programmazione di microcontrollori, unite alle mie capacità imprenditoriali, sono riuscito a sviluppare sistemi di trading profittevoli.

Ultimamente mi sono trasferito in Gran Canaria, con tutta la mia famiglia, scegliendo di vivere in spiaggia tutto l’anno, piuttosto che nella caotica Roma. Le mie attività mi impegnano solo poche ore a settimana, quindi posso godermi il mare tutto l’anno, anche grazie al clima favorevole di questa splendida isola.

 

Com’è nata la tua passione per la finanza e, in particolare, per il trading online?

Ho iniziato nel 2017 partecipando ad alcune ICO sulle criptovalute e poi facendo trading con Forex e CFD. Ma era un trading stressante e perdente; allora ho iniziato a seguire trader e investitori professionisti americani ed a formarmi con libri e corsi in lingua inglese. Nello specifico, direi che le strategie in opzioni finanziarie regolamentate sono lo strumento che più mi ha appassionato, per la loro versatilità e minimizzazione della discrezionalità. I mercati non si possono prevedere (diffidate da chi vi dice il contrario!), ma la matematica è assolutamente certa!

 

Cosa ti ha spinto a creare il percorso MyTradingWay?

Ci sono vari motivi per i quali ho deciso di creare il percorso MyTradingWay:

1) per avere un’entrata aggiuntiva, che è sicuramente molto importante quando si fa trading.
Qualunque strategia è affetta da periodi di “drawdown”, quindi avere delle entrate supplementari che lo compensano, è positivo soprattutto a livello psicologico. Questo mi permette di avere “equity line” complessive sempre crescenti.

2) per aiutare i nuovi trader a non fare i miei stessi errori. Infatti, all’inizio, ho perso molto tempo e molti soldi in strategie, mercati e broker sbagliati. L’obiettivo di MyTradingWay è, invece, proprio quello di velocizzare il processo di apprendimento ed iniziare subito con broker, mercati e strategie che funzionano!

3) per dare spazio alla CONDIVISIONE! Essendo il fondatore di Elettronica Open Source, ho sempre dato un’estrema importanza alla condivisione. Uno dei miei mentori è stato, difatti, proprio Lessig con la sua storica citazione:“Chi accende una candela da te si illumina anche lui,ma non ti lascia al buio”.

 

Puoi spiegarci dettagliatamente di cosa si tratta?

Come dicevo prima, MyTradingWay è un percorso che permette di velocizzare il processo di apprendimento, indirizzando subito la persona verso cosa funziona veramente nel trading. Molti miei studenti mi raccontano di esperienze passate estremamente negative.

Purtroppo il settore del trading è bersagliato sia da truffatori che da millantatori, per cui bisogna stare molto attenti. La prima cosa che ho fatto, quindi, è stato quello di condividere sul sito i risultati ottenuti, sia nel 2018 che nel 2019, e divulgare le testimonianze dei miei studenti.

Il percorso comprende vari moduli, un corso base ed uno intermedio per chi inizia, più due strategie in opzioni finanziarie, una più conservativa ed una più aggressiva, ed infine i moduli sulle piattaforme da utilizzare.

 

Cosa sono le opzioni finanziarie?

Le opzioni finanziarie sono strumenti eccezionali che permettono di controllare, piuttosto che acquistare/vendere, un sottostante, come ad esempio un titolo azionario.

Questo comporta innumerevoli vantaggi. Inoltre, essendo associate al mercato azionario americano, dove opero principalmente, permettono una larga versatilità sull’investimento e quindi molte opportunità in fase di gestione della posizione. Ad esempio, con le opzioni si possono fare operazioni anche al 95% di possibilità di profitto!

DISEGNA LA TUA NUOVA VITA

Crea il tuo benessere finanziario, coltiva la tua crescita personale e lavorativa, sviluppa un mindset di successo! Unisciti alla nostra Big community ⬇⬇

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

 

Quali sono gli errori più comuni che commettono gli aspiranti trader?

Sicuramente pensare che sia possibile diventare ricchi facilmente con 200-300 euro di capitale. Oppure che esistano sistemi automatici che fanno crescere il conto mentre si è in spiaggia. Inizialmente ci vuole studio, impegno e determinazione, dopodiché le varie operazioni si potranno controllare da smartphone, anche dalla spiaggia (come faccio io!) ma questo solo dopo il processo di apprendimento. Mindset vincente, capitale e il giusto mercato sono la base per poter iniziare.

 

Con che capitale consigli di iniziare a fare trading? E che tipo di piattaforma consigli di utilizzare?

Almeno 10K (diecimila dollari). E’ importante avere un capitale che permetta di avere flessibilità in caso di periodi negativi, in modo da attivare strategie di copertura a protezione del capitale stesso. Io, come piattaforma, utilizzo la TWS, gratuita e disponibile anche in demo, fornita dal broker Interactive Brokers.

Ho scelto questo intermediario perché mi permette di inserire gli ordini direttamente a mercato (DMA/ECN), offrendo, inoltre, un conto segregato (gestione separata) che, pur essendo in Europa, è protetto dalla SIPC (Securities Investor Protection Corporation) americana, fino a 250.000$. Inoltre, offre anche assistenza in lingua italiana.

 

Quanto è importante avere un giusto mindset?

Il giusto mindset è fondamentale! Il mio approccio al trading è di tipo imprenditoriale. Ho sempre visto il trading come un’opportunità di business, esattamente come aprire un negozio oppure lanciare una startup. Quindi deve essere un’attività pianificata con un “trading plan” e, PRIMA di entrare in posizione, bisogna avere chiaro cosa fare in ogni situazione di mercato.

Come dicevo prima, i mercati non si possono prevedere, ma quello che dobbiamo fare noi, in relazione all’andamento del mercato, deve essere assolutamente pianificato.

Il titolo nel quale ho investito potrebbe, difatti, comportarsi in 5 modalità diverse: salire molto, salire, lateralizzare, scendere o scendere molto. In ognuno di questi scenari devo sapere esattamente cosa fare, già prima di entrare a mercato. Questo è il vero trading!

 

Perché comprare il tuo corso? Quali sono i suoi punti di forza?

Vado subito al sodo, spiegando quello che funziona veramente e che ritengo costituisca il punto di forza del mio corso. In poche settimane sei già operativo, evitando, per di più, gli errori che molti (me compreso) all’inizio commettono.

Hai, inoltre, a disposizione due strategie, in base al tipo di trading che vuoi fare, sia in termini di rischio/rendimento che di impegno settimanale. Dimentica l’immagine del trader che sta tutto il giorno davanti al monitor, anzi a 6 monitor! Potrai fare trading, trading profittevole, anche con un’ora a settimana (dopo il
processo di apprendimento ovviamente).

Concludendo, raccomandiamo a chi fosse interessato a come guadagnare con il trading online, di affidarsi esclusivamente a professionisti del settore, a chi sul mercato opera tutti i giorni, a chi può dimostrare realmente i risultati ottenuti.

A chi ha già acquisito la conoscenza e l’esperienza necessarie per poter formare un aspirante trader. È buona regola diffidare sempre di chi promette guadagni facili, di chi vuole indurre l’idea che in un tempo molto breve e con un capitale molto ridotto sia possibile diventare ricchi.

Per questo motivo, noi di MyOhana abbiamo scelto il corso di Emanuele come valido strumento per iniziare ad operare e ad avere risultati profittevoli nel trading con le opzioni finanziarie, offrendo, per di più, a te che sei un nostro lettore, uno sconto di 300€ proprio sull’acquisto del corso, utilizzando il nostro Coupon: MYOHANAMTW

CLICCA QUI e inserisci il codice MYOHANAMTW per ottenere il tuo sconto di 300€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Startup e criptovalute: la storia di Young Platform raccontata dal suo co-fondatore Andrea Ferrero

“Crypto made easy”, questo è il pay-off della startup italiana Young Platform.…