Come diventare una blogger di successo a tempo pieno

diventare un blogger

Ti  piacerebbe capire come diventare una blogger di successo? Un blog preso con serietà , può diventare un vero è proprio business online.

Diventare una blogger ha completamente cambiato la mia vita e sono sicura che potrebbe cambiare anche la tua.

Essere un’imprenditrice digitale, infatti, mi consente di guadagnare bene, di fare ogni giorno quello che amo e di essere il capo di me stessa.

Ho la possibilità di viaggiare tantissimo, di conoscere persone nuove e tanto altro ancora. Vuoi perderti quest’opportunità? Non penso… e quindi iniziamo!

Come si diventa blogger a tempo pieno

Conosco molte persone che sono diventate blogger a tempo pieno e anche di successo.

Si guadagnano da vivere in questo modo e hanno notevolmente migliorato il loro stile di vita. Anni fa, non sapevo esattamente cosa fosse un blog. Ho iniziato un blog quasi per gioco, usavo il blog come un diario per migliorare la mia vita.

Non ho mai iniziato a bloggare con la speranza di guadagnarmi da vivere o almeno non all’inizio.

Non sapevo nemmeno che si potesse guadagnare con il blog. Ho imparato tutto lentamente e attraverso prove ed errori. Ma è proprio in questo modo che ho iniziato ad amare questo lavoro.

Dopo circa un anno di varie esperienze con i blog e come imprenditrice digitale, ho iniziato a guadagnare  delle cifre importanti e da quel momento non ho mai smesso.

Anzi ho imparato sempre più cose sul guadagno online e ora possiamo dire che è quasi il mio lavoro a tempo pieno. Mi viene spesso chiesto qual è il modo migliore per diventare un blogger ,ed è proprio di questo che voglio parlarti…

Per diventare un blogger a tempo pieno crea una strategia

Se vuoi diventare un blogger a tempo pieno, devi per prima cosa avere una strategia ben precisa.  E sopratutto devi rispondere ad alcune domande.

  • Come farai soldi con un blog?
  • Come pensi di far crescere continuamente il tuo blog?
  • Qual’è il tuo obiettivo?

La creazione di un piano strategico ti consentirà di  focalizzarti sulle cose giuste ogni giorno. In questo modo, saprai a cosa stai lavorando e saprai esattamente cosa fare.

Per lavorare come blogger devi scegli per prima cosa una nicchia di mercato

Che cos’è un mercato di nicchia (o una nicchia di mercato)? E’ semplicemente un segmento di business ben definito composto da persone che hanno interessi ed esigenze comuni.

Quindi per fare il blogger devi cercare di creare un blog su un argomento ben definito, che non solo appassioni te ma anche altre persone.

In questo modo posso assicurarti che bloggare rimarrà un lavoro divertente e non un lavoro noioso.

Puoi bloggare su diversi argomenti o puoi bloggare su una cosa specifica, come la finanza personale ad esempio. Io e Alessandra scriviamo di finanza e argomenti correlati perché sono argomenti che ci piacciono veramente.

Tuttavia, qualsiasi argomento funzionerà. Naturalmente devi accertarti che l’argomento che scegli sia profittevole.

Il tuo blog può riguardare qualsiasi cosa. Dipende esclusivamente da te e da ciò che vuoi fare.

Ecco alcuni possibili argomenti per il tuo blog. E la lista non finisce qui. Scegline uno, tutti o alcuni. Dipende tutto da te.

  • Stile di vita
  • Casa
  • Famiglia
  • Finanza
  • Fai da te
  • Piccola impresa
  • Vita all’aperto
  • Fitness e salute
  • Cibo
  • Ispirazione e consigli
  • Animali
  • Viaggio
  • Giochi
  • Relazioni
  • Scuola
  • Elettronica e altro!

La bellezza di avere un blog è che può essere qualsiasi cosa tu voglia. Alla fine di questo articolo ti mostrerò come aprire un blog fai da te….

5 punti fondamentali da seguire prima di avviare un blog

  1. Apri il tuo blog

Non saprai mai se ti piace bloggare o se puoi diventare un blogger a tempo pieno, a meno che non  inizi ad aprirne uno.

Fortunatamente, iniziare un blog è conveniente.

No, non hai bisogno di un sacco di abilità tecniche o qualcosa del genere. Ho iniziato il mio blog quando non sapevo nemmeno che esistessero. Anche se non sei esperto di computer, puoi comunque iniziare un blog di successo!

Ci sono molte persone che hanno iniziato con successo un blog anche se non ne sapevano molto. Quindi, il prossimo passo per diventare un blogger a tempo pieno è che dovrai avviarne uno!

Nel mio facile tutorial, puoi avviare un blog immediatamente , descrivo tutti i dettagli tecnici in modo da aiutarti passo dopo passo.

2. Pubblica contenuti di alta qualità.

Un blog ha bisogno di contenuti di alta qualità, soprattutto se vuoi diventare un blogger a tempo pieno. Questo è necessario se vuoi che i tuoi lettori tornino sempre da te.

Quindi ti consiglio queste cose:

  • Scrivi di cose che ritieni possano piacere ed essere utili agli altri. Se non ti piace quel qualcosa di cui scrivi, allora probabilmente anche agli altri non piacerà.
  • Fai la tua ricerche. Ciò può includere la lettura di altri articoli, la ricerca di statistiche, la lettura di libri e così via.
  • Crea contenuti coinvolgenti. La tua scrittura dovrebbe far desiderare al lettore di fare qualcosa o impegnarsi con te.
  • Scrivi con la tua voce. Cosa voglio dirti? Semplicemente che per distinguerti dagli altri, dovresti scrivere con una tua impronta personale e sviluppare mano mano il tuo stile di scrittura.
  • Modifica i tuoi contenuti. Non dovresti mai solo scrivere contenuti e pubblicarli. Dovresti rileggerli, modificarli e correggerli. Devi controllarle  gli errori grammaticali che a volte scappano e così via.

3. Ama quello che fai.

Il blog è qualcosa di molto divertente ma devi veramente amare quello che fai. I blog migliori sono stati creati da persone che amano scrivere e amano tutto ciò che viene inserito nel loro blog.

Tuttavia, con questo non ti sto dicendo che avere un blog sia semplice.

Ci sono sempre cose nuove da imparare, ricerche da fare, opportunità di networking da cogliere, devi migliorare la scrittura e molto altro.

Quindi, cerca di goderti ogni secondo di quello che fai e questo renderà tutto più irresistibile e affascinante.

4. Fai rete con gli altri.

Il networking è estremamente importante se vuoi diventare un blogger a tempo pieno.

Molti blogger vedono gli altri blogger come concorrenti, e questo non permette loro di crescere. Invece devi essere aperto a fare amicizia con gli altri blogger, partecipando a conferenze, condividendo contenuti con altri e altro ancora.

Il networking può aiutarti a divertirti ancora di più con il blog.

5. Trova modi per monetizzare il tuo blog.

Ovviamente, se vuoi diventare un blogger a tempo pieno, dovrai trovare dei modi per guadagnare denaro dal blog

Fortunatamente, ci sono diversi modi per fare soldi sul blog. Ecco alcuni esempi:

  • Affiliate Marketing – l’affiliazione funziona quando si colloca un link di affiliazione in un post di un blog.
  • Pubblicità  – E’ quando si posiziona un annuncio sul proprio blog in cambio di denaro.
  • Crea il tuo prodotto – Ci sono molti prodotti che potresti creare e vendere sul tuo sito web, come un libro, un corso, ecc.

Ti piacerebbe imparare a diventare un blogger a tempo pieno e guadagnare da un blog? Perché o perché no? 

[wpi_designer_button text=’Crea un blog wordpress fai da te in poche mosse’ link=’https://myohana.it/come-creare-un-blog-wordpress-fai-da-te-in-poche-semplici-mosse/’ style_id=’6489′ target=’self’]

Termino qui questa guida, sperando che ti sia piaciuto questo articolo ?

Ah, devo chiederti un favore!

Ogni volta che mi impegno nella stesura di questi articoli lo faccio per tutti i lettori come te che sono interessati a ricevere utili consigli.

Ma avere un blog e mantenerlo porta via tanto tempo, per questo la più grande soddisfazione per me è ricevere condivisioni e commenti di critica positiva (e negativa)!

Per questo ti chiedo se puoi condividere l’articolo  o commentare l’articolo con la tua opinione al riguardo. Se hai domande, non esitare a farle!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *