Come diventare ricco: La guida per un mindset vincente

22 minuti per leggerlo
1
0
689

Come diventare ricco?

Questa è la domanda che molti si fanno, ma solo in pochi poi sono disposti a fare veramente tutto ciò che serve per raggiungere l’obiettivo.

Chi dice spesso “Voglio diventare ricco” dovrebbe conoscere i 3 motivi  principali per cui le persone ambiscono a questo e sono i seguenti:

  1. Cambiare il proprio stile di vita: auto di lusso, case più grandi, più tempo con la famiglia.
  2. Contribuire a migliorare il nostro mondo: dare una speranza a chi non ce l’ha, creare delle fondazioni, aiutare delle persone che si trovano in difficoltà.
  3. Diventare persone migliori: acquisire buone abitudini, raggiungere traguardi etc.

Ma cerchiamo di capire meglio, passo passo cosa ti serve e qual’è la strada da intraprendere per scalare questa montagna.

In quest’articolo vederemo esamineremo i seguenti punti:

  • Liberare il potere degli obiettivi
  • … Ampliare le tue conoscenze
  • … Imparare a cambiare
  • … Tenere sotto controllo le tue finanze
  • … Gestire al meglio il tuo tempo
  • … Circondarsi di vincitori
  • …. Imparare l’arte di vivere bene

Punto 1: LIBERA IL POTERE DEGLI OBIETTIVI.

 

Se vuoi intraprendere questo viaggio, devi sapere che parte tutto dalla tua testa ed è per questo motivo che hai bisogno di conoscere meglio te stessa.

Devi sapere che la ricchezza è composta dal 80% di psicologia e solo il 20% è tecnica, quindi è necessario conoscere al meglio te stessa.

 

Devi conoscere alcune cose importanti di te, del tipo:

Potrei continuare all’infinito ma il compito di questo articolo e aiutarti ad avere una chiara visione del percorso che devi fare per poi andare a studiare e ad approfondire ogni cosa.

Hai mai sentito parlare della legge d’attrazione  o del potere della luna piena?

La legge dell’attrazione cosi come gli influssi della luna piena (uno degli articoli più letti del blog) ti portano ad ottenere quello che desideri ma vorrei fare chiarezza su questo punto: non è solo desiderando che le cose si ottengono, infatti per prima cosa hai bisogno di definire con precisione i tuoi obiettivi.

Definire un obiettivo o, meglio, tutti gli obiettivi che ti servono nella tua vita è fondamentale per raggiungerli e trasformarli in realtà.

 

Come fissare gli obiettivi?

Prendi carta e penna e inizia a rispondere a queste domande:

  • Che cosa voglio fare nella mia vita?
  • Che cosa voglio essere?
  • Che cosa voglio vedere?
  • Che cosa voglio avere?
  • Dove voglio andare?
  • Che cosa voglio dare al mondo?

Se non ti viene in mente nessun’obiettivo leggi  i 127 obiettivi di John Goddard.

Tieni presente sempre questa sequenza, in modo tale da poterti orientare negli obiettivi a lungo termine, mentre gli obiettivi a breve termine vanno da un giorno all’altro.

Non avere paura di iniziare, c’è moltissimo che puoi fare per il tuo futuro.  La vita è un’avventura ma se sai come viverla è più piacevole.

 

Se non sai dove stai andando non arriverai mai da nessuna parte e senza obiettivi e impossibile gestire il proprio tempo in modo efficace.

 

Punto 1: AMPLIA LE TUE CONOSCENZE.

 

Se hai risposto a tutte le domande ora saprai perfettamente quali sono i tuoi obiettivi.

Quindi il passo successivo è quello di studiare tutto quello che puoi sull’argomento.

Se vuoi il successo devi studiare il successo. Se vuoi diventare ricca devi studiare la ricchezza. Si tratta prima di tutto di studiare e poi di mettere le cose in pratica.

Cerca tutte le informazioni di cui hai bisogno per studiare il tuo argomento, devi ampliare al massimo le tue conoscenze.

Qualcuno un giorno mi disse: “se cercherai, troverai” … Quindi se hai bisogno di informazioni semplicemente cercale!!

Siamo nell’era più ricca di informazioni e alcune sono addirittura gratuite, non permettere alla tua mente di trovare scuse, se vuoi iniziare PUOI!

Un prodotto ricco di informazioni gratuite è proprio l’articolo che stai leggendo.

Per passarti tutto quello che sto scrivendo ci sono voluti tempo, perseveranza, soldini e tanto tanto studio e devo ammettere anche qualche lacrimuccia.

Ci sono varie cose che devi studiare attentamente se vuoi veramente cambiare la tua vita, per esempio:

 

  • La tua storia personale è importante… studiala!

Per raggiungere la ricchezza che desideri, hai bisogno di studiare attentamente la tua storia personale.

Non dimenticare che sono importanti sia gli aspetti positivi che quelli negativi.

Soprattutto dietro gli aspetti negativi, quelli che tutti noi chiamiamo “fallimenti” proprio li si nascondono i diamanti più preziosi, perché  i fallimenti sono i nostri più grandi maestri.

 

  • Tutti i leader sono dei lettori!

Non occorre alimentare solamente il nostro corpo ma soprattutto la nostra mente.

LEGGERE LEGGERE LEGGERE: tutti gli individui di successo sono dei buoni lettori, perché è la loro curiosità che li stimola ad agire, perché hanno bisogno di sapere.

Se vuoi qualcosa di superiore alla media, devi istruirti da te, scegliendo quello che corrisponde al tuo piano di obiettivi. Inizia a cercare i migliori libri per diventare ricchi , iscriviti ai corsi e seminari migliori, continua a formarti in ogni istante.

Adesso magari stai pensando: seee, ma quanto mi costa tutto ciò?  E io ti rispondo cosi “Ricordati che ci può essere un’enorme differenza FRA IL COSTO E IL VALORE.”

Dovresti impostare la domanda in questo modo: che valore ha questo libro/seminario/corso/ per me?

Se inizierai a basare la tua vita sul valore anziché sul prezzo, cambierà sicuramente la tua visuale di investimento su te stessa e sicuramente arriverai al successo che desideri.

 

Punto 2: IMPARA A CAMBIARE.

Impara a lavorare su te stesso con maggior impegno di quanto tu abbia fatto finora. Quello che diventerai è molto più importante di quello che otterrai, credimi!

PER AVERE PIÙ’ DI CIO’ CHE SI HA, OCCORRE DIVENTARE PIÙ’ DI CIO’ CHE SI È. SE NON SI CAMBIA IL PROPRIO MODO DI ESSERE, SI AVRÀ’ SEMPRE CIO’ CHE SI HA.

Inizia a comprendere che la nostra vita è un insieme di opportunità e di difficoltà. Te lo dico come se tu fossi una mia amica, la tua vita cambierà solo quando cambierai TU.

In qualche libro ho letto che la nostra vita può essere paragonata alle stagioni:

Inverno: il momento di diventare forti.  Primavera: il momento di approfittarne per seminare. Estate: il momento di aver cura.  Autunno: il momento di assumersi le responsabilità.

In quale momento della tua vita ti trovi?

Molte donne nutrono poca fiducia nelle proprie capacità, ma quello che voglio dirti e che tu puoi fare cose straordinarie, più di quello che immagini.

Gli esseri umani possono compiere cose straordinarie perché sono straordinari.

Ma devi avere l’ENTUSIASMO di voler cambiare, l’entusiasmo fa la differenza. Puoi avere 1000 belle idee, esperienze ecc. ma se non sei realmente motivata non ci sarà nessuna possibilità di ottenere ciò che desideri.

 

Punto 3: TIENI SOTTO CONTROLLO LE TUE FINANZE E I PENSIERI SUL DENARO.

 

Cosa pensi dei soldi? Cosa pensi delle persone ricche? Cosa pensava o pensa la tua famiglia?

Molte persone non riescono a raggiungere mai la ricchezza proprio perché hanno delle credenze limitanti riguardo ai soldi, pensieri come “il denaro è la radice di ogni male” oppure “i soldi sono la rovina del mondo” etc… ma questi sono i pensieri più stupidi del mondo e sai perché?

È come pensare che tutti quelli che possiedono in casa un coltello lo usano per uccidere e fare del male agli altri.

“NON è QUELLO CHE HAI MA COME LO USI”

Puoi usare i tuoi soldi per aiutare le persone che ami, per aiutare persone in difficoltà, per costruire ospedali o per creare un parco giochi per i bambini, insomma hai capito cosa voglia dirti vero?

Per quanto riguarda il tenere sotto controllo le tue finanze, voglio dirti che se spendi più di quanto guadagni, stai commettendo un lento suicidio finanziario.

Diventare ricchi è un vero e proprio percorso di vita, devi imparare a gestire i soldi e te stessa: impara a segnare tutte le tue spese in uscita e quando fai shopping o quando fai la spesa inizia a chiederti se realmente hai bisogno di acquistare quella cosa oppure no.

Devi imparare a gestire le tue emozioni riguardo al denaro e devi imparare a risparmiare.

 

Punto 4: SII PADRONE DEL TUO TEMPO.

 

Il modo in cui gestisci il tuo tempo può cambiare completamente la tua vita, tutti i risultati che hai nel bene e nel male sono il risultato di come hai utilizzato il tuo tempo.

Se hai letto 5 libri su un argomento specifico per un mese, il risultato è che ora sai abbastanza su quell’argomento da poterne scrivere un libro. Se hai mangiato per due mesi da Mc Donald’s, il risultato è che ora hai 10 kg in più 🙂

Anche in questo caso possiamo dire non è quanto ne hai ma come lo usi.

Il tempo è l’unica moneta che hai, l’unica risorsa che puoi sfruttare al massimo per ottenere ciò che vuoi.

Inizia a pianificare la settimana in base ai tuoi obiettivi, chiediti: cosa voglio realizzare in questa settimana? Dopo aver acquisito padronanza nell’arte di pianificare la settimana, sarai in grado di pianificare la tua vita mese per mese.

 

Punto 5 : CIRCONDATI DI VINCITORI.

Non sottovalutare mai e poi mai il potere dell’influenza. L’influenza di quanti ci circondano è così forte, sottile e graduale che spesso non ci rendiamo conto di come ci può influenzare.

Poniti questa domanda: le mie frequentazioni attuali mi aiutano a crescere nella direzione che ho scelto per me?

Se la risposta è positiva, sono contenta per te, se è negativa, allora è il momento di valutare i tuoi rapporti secondo alcuni fattori chiave. Fai un’analisi accurata della tua situazione attuale e di conseguenza modifica ciò che non va.

TRASCORRI PIÙ’ TEMPO CON LE PERSONE GIUSTE.

Esamina le priorità che ti sei data per raggiungere i tuoi obiettivi.

Trova le giuste persone con cui condividere i tuoi dubbi o affrontare le tue paure, le persone giuste di solito sono quelle che vogliono raggiungere i tuoi stessi obiettivi o quelli che li hanno già raggiunti.

 

Punto 6: IMPARA L’ARTE DI VIVERE BENE.

 

Parola d’ordine di questo ultimo passo del nostro percorso è: Non limitare te stesso!!

Non limitarti a imparare a guadagnare: impara a vivere e a goderti la vita in ogni singolo istante! Devi imparare ad essere felice di quello che hai mentre costruisci quello che vuoi!

Non è sicuramente facile imparare l’arte di vivere ma basta che presti attenzione alle piccole cose quotidiane, osserva e impara da tutto e da tutte le persone che incontri.

Il segreto della felicità non sta nell’ottenere di più, il segreto della felicità si nasconde dietro le piccole cose, non è una frase fatta è proprio così.

Per esempio avere qualcuno DA AMARE E CHE CI AMI è qualcosa che ci dona felicità, avere del tempo libero da condividere con queste persone è felicità.

Se hai qualcuno a cui vuoi bene e che ti vuole bene, sei fortunato, perché non c’è nulla di più prezioso. Proteggi l’amore con tutte le tue forze.

Ci sono molti tesori, ma credimi il più grande è l’amore.

Per vivere bene ricordati di avere sempre il coraggio di decidere, qualunque cosa tu faccia, non startene lì impalata al bivio.

DECIDI. È molto meglio prendere una decisione sbagliata che non prenderne affatto.

E poi fatti una promessa: prometti a te stessa che non ti arrenderai mai. Ok?

 

Ricorda: solo L’AZIONE può causare una reazione.  Solo le azioni positive causeranno una reazione positiva. Smetti di rimandare, chiediti:

“Perché non adesso? Per quale motivo rimandare un futuro migliore quando ci sono così tante cose meravigliose che attendono solo un mio ordine”

METTI TUTTO QUESTO IN PRATICA OGGI STESSO. 

Procurati dei libri nuovi, definisci un piano di obiettivi dettagliato, circondati di persone giuste, trova modi nuovi per gestire al meglio il tuo tempo, migliora la tua produttività, sviluppa uno stile di vita improntato alla generosità e all’amore, sforzati ancora una volta di CREDERE TE STESSO E MUOVITI.

Il tuo futuro successo dipenda da te, ma so anche che abbiamo tutti bisogno di un nutrimento spirituale, soprattutto quando la nostra determinazione si affievolisce davanti alle avversità.

Sia te che io abbiamo ricevuto il dono della vita ma sta a noi decidere se impiegare il nostro tempo per creare e prosperare o per vivere passivamente male e lamentarci.

 

Ps: Non dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter e di condividere l’articolo <3

Un commento

  1. Maria

    maggio 26, 2018 at 3:38 am

    Bongiorno, interessante avete dei corsi a riguardo?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Come raggiungere un obbiettivo: 10 cose da fare

Come si fa a raggiungere un obiettivo? Anthony Robbins nel suo libro “Svegliando il …