In quest’articolo, ti parlerò di come creare un’azienda di successo partendo da alcuni strumenti online.

Questi strumenti non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di qualsiasi imprenditore o libero professionista. Perché?

Perché ti aiuteranno a creare la struttura di marketing di cui hai bisogno per iniziare.

Quindi, come creare un’azienda di successo? Prima di tutto capendo che è indispensabile e fondamentale, creare una struttura che consenta alla tua azienda di crescere e migliorarsi, acquisendo nuovi clienti e comunicando con loro con estrema facilità.

Strumenti per creare un’azienda di successo per imprenditori e liberi professionisti

Cosa sono questi 3 strumenti? Gli strumenti di cui ti parlerò, non sono altro che dei software, che come ti dicevo, ti consentiranno di costruire un sistema sicuro, sia per quanto riguarda l’ acquisizione clienti, la comunicazione e l’ automatizzazione, ma anche per far sì che le persone conoscano la tua azienda/servizio/prodotto.

Questi 3 strumenti ti consentiranno di: Costruire il tuo sito web (Se preferisci il fai da te); Comunicare con l’Email Marketing; Navigare in internet con sicurezza.

Iniziamo…..

1) WordPress & Siteground per la creazione del tuo sito web

Al giorno d’oggi è importantissimo avere un Sito Web per promuovere la tua azienda o i tuoi servizi/prodotti.

WordPress ti permette di creare e gestire un blog (o sito web) con estrema facilità, senza dover conoscere niente sulla programmazione HTML delle pagine web. 

SiteGround invece ti offre piani ottimizzati di hosting per WordPress (e non solo), server potenziati che consentono di avere prestazioni eccellenti, sicurezza ad altissimi livelli, il tutto coperto da un servizio di supporto in italiano che è sempre presente, e risponde in tempi brevissimi.

Inoltre, se devi trasferire un sito web già esistente, lo farà per te il loro servizio di supporto in poche ore, e perfino gratuitamente se hai sottoscritto uno dei piani GrowBig o GoGeek.

Se vuoi avviare il tuo sito fai da te utilizzando WordPress & Siteground QUI TROVI LA GUIDA STEP BY STEP

2) Aweber per l’ email marketing

Comunicare con i tuoi clienti è qualcosa di cui non puoi e non devi fare a meno. Aweber è uno degli strumenti di emailing più consigliati sul mercato. Le caratteristiche di AWeber sono impressionanti.

Non devi essere un Guru dell’informatica per iniziare a creare o a impostare correttamente la tue Newsletter.

Aweber è completamente in inglese ma è veramente semplice da capire anche per chi di inglese ne capisce poco. Aweber inoltre ti consente di automatizzare le tue email con l’autorisponditore.

Un autorisponditore ti permette di inviare ad una lista di potenziali contatti (magari raccolti tramite Funnel ), una serie di email in maniera automatica e schedulata.

Se vuoi ACQUISTARE AWEBER QUI TROVI IL LINK CON 14 GIORNI FREE DI TEST

3) Vpn per navigare in maniera sicura e protetta

Una connessione VPN rappresenta un canale sicuro nel caso in cui si crei una rete aziendale in casa o in ufficio. La si utilizza per proteggere i dati in rete.

Utilizzare una VPN di terze parti è utile non solo per garantire la sicurezza della propria abitazione o della propria azienda. Interviene anche nel contesto dei servizi.

Molti usano questa stratificazione della rete per accedere a Netflix o siti che altrimenti sarebbero inaccessibili dal nostro Paese a causa di vari blocchi governativi.

Una rete privata crea una specie di tunnel per i passaggio dei dati dai server USA fino al nostro PC in Italia o lo smartphone.

Acquista la  VPN con uno sconto del 82% CLICCANDO QUI

Conclusione

Qualunque sia il tuo lavoro, che tu sia un imprenditore o un libero professionista, hai bisogno necessariamente di questi strumenti per aumentare le tue entrate e far crescere la tua azienda con successo. Puoi leggere anche: Le migliori 4 strategie per acquisire nuovi clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Scopri come pubblicizzare un bed and breakfast con successo

Ti stai chiedendo come pubblicizzare un bed and breakfast o come pubblicizzare casa vacanz…