Come comunicare con l’inconscio per raggiungere i tuoi obiettivi. Ma è veramente possibile riprogrammare la propria mente inconscia?
Devi sapere che ogni essere umano su questo pianeta convive quotidianamente con i suoi programmi inconsci. Questi programmi vengono chiamati paradigmi. I paradigmi possono essere negativi o positivi e sono la causa di tutti i nostri risultati.
In questo articolo mi piacerebbe spiegarti in maniera semplice, cosa sono i paradigmi e come comunicare con l’inconscio per riprogrammare la tua mente anche partendo da zero . Prima di iniziare lascia che mi presenti: Mi chiamo Luisiana e sono la fondatrice di questo progetto. Con MyOhana voglio contribuire a migliorare il mondo, aiutando le persone a migliorare se stesse. Iniziamo!
3 tecniche per riprogrammare l’inconscio
Cosa sono i paradigmi? I paradigmi non sono altro che una moltitudine di abitudini, credenze e idee. Tutto queste “convinzioni”, sono registrate nella nostra mente inconscia e determinano i nostri risultati.
Immagina di avere al tuo interno un disco che continua a riprodurre automaticamente la stessa musica da anni. Non importa se sei stanco di quella musica, fino a quando non sostituisci il disco continuerai ad ascoltare gli stessi pezzi.
Noi funzioniamo esattamente in questo modo. Se vuoi cambiare i tuoi risultati devi cambiare i tuoi paradigmi. Ma come si cambia un paradigma? Vediamolo insieme…
3 tecniche per riprogrammare l’inconscio
Ti illustrerò 3 tecniche per iniziare a riprogrammare il tuo inconscio e attrarre nella tua vita i risultati che desideri. Prima di iniziare ad approfondire questi esercizi, però, ti consiglio di leggere come funziona la nostra mente in questo articolo QUI
1. Come riprogrammare il subconscio con la ripetizione e la scrittura
Individua le tue credenze limitanti e distruggile con la ripetizione. Cosa voglio dirti con questo? Lascia che ti faccia un esempio… Mettiamo il caso, che tu sia una persona che desidera svegliarsi presto, ma per colpa di un paradigma sbagliato non riesce mai. Quello che devi fare, è scrivere per almeno 100 volte al giorno per almeno un mese, una frase al tempo presente, tipo questa:
- Sono felice e grato ora che appena apro gli occhi salto giù dal letto.
Qualsiasi sia il paradigma che vuoi cambiare, inizia la frase con “Sono felice e grato ora…” Lo so, ora può sembrarti tutto cosi assurdo, ma prova e poi mi dirai. Non esiste un tempo ben definito per riprogrammare, ogni paradigma è diverso. Il mio consiglio è quello di farlo per almeno un mese.
2. Riprogramma la tua mente con gli audio subliminali
Un’altra delle tecniche per riprogrammare l’inconscio è quella di ascoltare ripetutamente degli audio subliminali. Gli audio subliminali non sono altro che una serie di frasi potenzianti che si ripetono e che andranno a sostituire quello che è il tuo dialogo interno depotenziante.
La ripetizione di queste frasi ti aiuterà a creare la tua nuova realtà nel momento in cui il subconscio inizierà a crederci. Puoi creare tu stesso degli audio subliminali, dove ti registri dicendo le frasi che ti aiuteranno a modificare il tuo paradigma.
- Se vuoi guadagnare più soldi puoi dire: “Sono così felice e grato ora che i soldi mi arrivano in quantità crescenti attraverso molteplici fonti su base continua”
Dovrai ascoltare l’audio il più possibile, ti consiglio di cambiare un paradigma per volta e anche di ascoltare l’audio durante il sonno.
3.Riprogramma la tua mente con l’aiuto di una Vision board
La Vision Board è una sorta di lavagnetta in sughero (o in legno o di altro materiale) su cui ci si appiccicano tutte le foto che rappresentano i risultati che vorremmo ottenere.
- Scegli le immagini che rappresentano la vita che vorresti, ritagliale dai giornali o stampale da internet se preferisci.
- Posiziona la Vision board in modo che tu possa vederla ogni mattina quando ti svegli. Guarda le immagini che hai selezionato e fai come se fosse già tutto lì per te, come se quella vita ti appartenesse già.
- Visualizza la tua vita, cosa stai facendo nella tua nuova vita? Cosa ti puoi permettere in questa nuova vita? Fai in modo di sentire le emozioni mentre visualizzi! Come ti senti nella tua nuova vita?
Tutto questo naturalmente dovrà essere accompagnato a delle azioni, che giorno dopo giorno ti porteranno verso la vita dei tuoi sogni. Ci tengo a precisare che nulla cambia se non agisci !!!
Modificare quello che sta dentro il nostro subconscio, serve a far vibrare il nostro corpo in modo diverso, per spingerlo a creare delle azioni diverse e ottenere di conseguenza i risultati che desideriamo. Questi risultati possono essere positivi o negativi, per questo devi fare molta attenzione ai tuoi pensieri.
Conclusione
Ti piacerebbe saperne di più? Lascia un commento qui sotto e dimmi cosa ne pensi e quale argomento ti piacerebbe approfondire. A presto.
Luis
5 risposte
Buongiorno carissima, ti scrivo per farti i miei complimenti per il blog e, per l’impegno che ci metti a spiegare le cose di difficile comprensione, con una bella dose di frizzantezza. Ci tengo a farti gli auguri anche per il futuro. Quando scrivi …” Ma per fortuna poi qualcosa è cambiato.” In pratica e senza intenzione la frase dà l’impressione che ci vuole la fortuna, credo che ti sei data da fare come non mai prefisandoti un obiettivo lavorando sodo… altre persone per paura o esitazione non ci provano nemmeno. La fortuna in questo caso era meritata e più che guadagnata. La fortuna sorride a chi si tira su le maniche. ….
Bellissimo esempio anche quando parli della vibrazioni. Sono certa che ampliare il discorso riusciresti alla grande. Leggendo la PNL mi sono divertita moltissimo con questa tecnica di : corpo non sa mentire… provando dire colori sbagliati da quelli che indosavo. Il fatto che tutto intorno a noi vibra a una certa frequenza è descritto molto bene nella metafisica oltre la quantistica. In ogni caso sono d’accordo con te che a volte bisogna andare al fondo a ciò che uno crede , scoprendo che puoi veramente realizzare tutto ciò che vuoi, ma devi crederci! “Non mollare anche se tutti intorno dicono contrario”. Ed è questo la modesta e umile soddisfazione personale che uno prova nel momento in cui si rende conto che nello specchio al mattino nel tuo volto qualcosa è cambiato e, quel qualcosa assomiglia alla perfezione allo sguardo di rispetto che porti nei propri confronti e, in quel istante tu sei consapevole che non hai bisogno di vantarti perché quel rispetto lo senti in profondità e te lo meriti. La forza d’animo che possediamo è incredibile. Ancora una volta auguri di cuore e grazie per la condivisione di te. Buona giornata.
Grazie di cuore Michaela 🙂
Buongiorno sono Giovanni da Siracusa voglio riprogrammare il mio subconscio in quanto da bambino sono stato in collegio e mi è mancata la figura materna e paterna ho sicuramente difficoltà a non prendere decisioni con una donna mi sono separato dopo 33 anni di matrimonio e mi sono legato ad una donna molto più piccola di me di 20 anni e trovo difficolta a dirgli che non possiamo continuare insieme una relazione.
e vorrei inoltre dato che tra 6 mesi andro in pensione voglio fare qualcosa di buono nella mia vita migliorarmi
Buongiorno Giovanni, ti consiglio di compilare questa pagina: https://myohana.it/inizia/ cosi da poterti mettere in contatto con noi ❤
Ciao Luis, mi piacerebbe capire come individuare un paradigma depotenziante. Per modificarlo c’è un percorso, ma individuarlo la trovo una cosa un pò complicata…