Comunicare con l inconscio per cambiare i paradigmi, è possibile? Un paradigma sbagliato, può causarci enormi problemi, perché i paradigmi sono la causa dei nostri risultati. 

Sono molte le persone, che non riuscendo ad ottenere i risultati che desiderano, provano a cambiare qualsiasi cosa nel mondo esterno. Mentre quello che dovrebbero fare è semplicemente cambiare se stessi.

In questo articolo vedremo in maniera semplice, cosa sono i paradigmi e come comunicare con l inconscio, per riprogrammare la mente. Pronto? Iniziamo…

Cosa sono i paradigmi + 3  tecniche per riprogrammare l inconscio

I paradigmi non sono altro che una moltitudine di abitudini, credenze e idee. Una serie di convinzioni che la nostra famiglia, la scuola, gli amici e la società ci hanno trasmesso, sopratutto in giovane età.

Tutto queste convinzioni, sono saldamente registrate nella nostra mente inconscia e determinano i nostri risultati.

E’ come se al nostro interno ci fosse un disco in vinile che continua a riprodurre incessantemente la stessa musica. Se quello che vuoi è cambiare i tuoi risultati, devi cambiare i tuoi paradigmi. Ma come si cambia un paradigma?

Continua a leggere…

3 tecniche per riprogrammare l inconscio 

Adesso ti illustrerò 3 tecniche per riprogrammare il tuo inconscio e iniziare finalmente ad ottenere i risultati che desideri. Alla fine di questo articolo avrai la possibilità di approfondire come funziona la mente con un’altra guida super utile.

1. Come riprogrammare il subconscio con la ripetizione e la scrittura

Individua le tue credenze limitanti e distruggile con la ripetizione. Cosa voglio dirti con questo? Lascia che ti faccia un esempio…

Mettiamo il caso, che tu sia una persona che desidera svegliarsi presto, ma per colpa di un paradigma sbagliato non riesce mai.

Quello che devi fare, è scrivere per almeno 100 volte al giorno per almeno un mese, una frase al tempo presente, tipo questa:

  • Sono felice e grato ora che appena apro gli occhi salto giù dal letto.

Qualsiasi sia il paradigma che vuoi cambiare, inizia la frase con “Sono felice e grato ora…”

Lo so che ti può sembrare assurdo, ma prova e poi mi dirai. Non esiste un tempo ben definito per riprogrammare, ogni paradigma è diverso. Il mio consiglio è quello di farlo per almeno un mese.

2. Riprogramma la tua mente con gli audio subliminali

Un’altra delle tecniche per riprogrammare l inconscio è quella di ascoltare ripetutamente degli audio subliminali.

Gli audio subliminali non sono altro che una serie di frasi potenzianti che si ripetono e che andranno a sostituire quello che è il tuo dialogo interno depotenziante.

La ripetizione di queste frasi ti aiuterà a creare la tua nuova realtà nel momento in cui il subconscio inizierà a crederci. Puoi creare tu stesso degli audio subliminali, dove ti registri dicendo le frasi che ti aiuteranno a modificare il tuo paradigma.

  1. Se vuoi guadagnare più soldi puoi dire:  “Sono così felice e grato ora che i soldi mi arrivano in quantità crescenti attraverso molteplici fonti su base continua”

Dovrai ascoltare l’audio il più possibile, ti consiglio di cambiare un paradigma per volta e anche di ascoltare l’audio durante il sonno.

3.Riprogramma la tua mente con l’aiuto di una Vision board

La Vision Board è una sorta di lavagnetta in sughero (o in legno o di altro materiale) su cui ci si appiccicano tutte le foto che rappresentano i risultati che vorremmo ottenere.

Scegli le immagini che rappresentano la vita che vorresti, ritagliale dai giornali o stampale da internet se preferisci.

Posiziona la Vision board in modo che tu possa vederla ogni mattina quando ti svegli. Guarda le immagini che hai selezionato e fai come se fosse già tutto lì per te, come se quella vita ti appartenesse già.

Visualizza la tua vita, cosa stai facendo nella tua nuova vita? Cosa ti puoi permettere in questa nuova vita?  Fai in modo di sentire le emozioni mentre visualizzi! Come ti senti nella tua nuova vita?

Tutto questo naturalmente dovrà essere accompagnato a delle azioni, che giorno dopo giorno ti porteranno verso la vita dei tuoi sogni. Ci tengo a precisare che nulla cambia se non agisci !!!

Modificare quello che sta dentro il nostro subconscio, serve a far vibrare il nostro corpo in modo diverso, per spingerlo a creare delle azioni diverse e ottenere di conseguenza  i risultati che desideriamo.

Questi risultati possono essere positivi o negativi, per questo devi fare molta attenzione ai tuoi pensieri.


P.s: Se vuoi capire meglio come funziona la nostra mente, devi assolutamente leggere l’articolo in cui ti parlo della legge di attrazione.  

Come funziona la mente e la legge di attrazione


 

2 Commenti

  1. Michaela

    12 Maggio, 2019 at 11:34 am

    Buongiorno carissima, ti scrivo per farti i miei complimenti per il blog e, per l’impegno che ci metti a spiegare le cose di difficile comprensione, con una bella dose di frizzantezza. Ci tengo a farti gli auguri anche per il futuro. Quando scrivi …” Ma per fortuna poi qualcosa è cambiato.” In pratica e senza intenzione la frase dà l’impressione che ci vuole la fortuna, credo che ti sei data da fare come non mai prefisandoti un obiettivo lavorando sodo… altre persone per paura o esitazione non ci provano nemmeno. La fortuna in questo caso era meritata e più che guadagnata. La fortuna sorride a chi si tira su le maniche. ….
    Bellissimo esempio anche quando parli della vibrazioni. Sono certa che ampliare il discorso riusciresti alla grande. Leggendo la PNL mi sono divertita moltissimo con questa tecnica di : corpo non sa mentire… provando dire colori sbagliati da quelli che indosavo. Il fatto che tutto intorno a noi vibra a una certa frequenza è descritto molto bene nella metafisica oltre la quantistica. In ogni caso sono d’accordo con te che a volte bisogna andare al fondo a ciò che uno crede , scoprendo che puoi veramente realizzare tutto ciò che vuoi, ma devi crederci! “Non mollare anche se tutti intorno dicono contrario”. Ed è questo la modesta e umile soddisfazione personale che uno prova nel momento in cui si rende conto che nello specchio al mattino nel tuo volto qualcosa è cambiato e, quel qualcosa assomiglia alla perfezione allo sguardo di rispetto che porti nei propri confronti e, in quel istante tu sei consapevole che non hai bisogno di vantarti perché quel rispetto lo senti in profondità e te lo meriti. La forza d’animo che possediamo è incredibile. Ancora una volta auguri di cuore e grazie per la condivisione di te. Buona giornata.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Bob Proctor frasi motivazionali per un Mindset vincente

Bob proctor frasi motivazionali. Chi è Bob Proctor? Bob Proctor è uno scrittore, filosofo,…