COME CAMBIARE IL PROPRIO DESTINO: LA PARABOLA DEL RANOCCHIO SORDO

L’uomo nasce con un destino già scritto? E come si fa a cambiare il proprio destino? Sempre più spesso sento incolpare il caso, il destino, il fato per vicende più o meno difficili o fastidiose che accadono.

Ma sei proprio sicuro che sia così?

Ma prima di continuare voglio darti il benvenuto e presentarmi: Mi chiamo Luisiana, sono la fondatrice di MyOhana.it e da oltre 8 anni aiuto imprenditori, liberi professionisti, freelance e aspiranti tali a migliorare o creare la strategia di base e comunicativa del proprio business, anche partendo da zero.

C’è una frase molto famosa che dice: “Non esiste il destino. Nella vita ci sono solo scelte e conseguenze”.

Sono in parte d’accordo con questa frase.

Certi fatti accadono o ti cadono letteralmente addosso senza che ci si possa fare granché, ma nel corso della vita sei tu che decidi come reagire a ciò che accade.

Sei tu che fai una scelta anziché un’altra.

E le scelte possono essere decisive o meno. Sono le scelte che producono risultati e che modellano il destino. Io penso che ciò che conta è soprattutto come reagisci a ciò che accade.

Ed è solo questo che determina il tuo destino…

Accetta quello che non puoi cambiare

Oggi voglio condividere con te una parabola che spero possa farti riflettere e aiutarti nelle tue scelte di vita, così come ha aiutato me. 

Molti mi chiedono come sia riuscita ad avere successo nel campo del marketing o nella vita in generale… La mia risposta è un tantino insolita, ma vera: sono stata sorda e continuo a esserlo!

Ho accettato quello che non potevo cambiare e ho lavorato e lavoro su quello che posso migliorare.

Ma leggi la parabola dei ranocchi e capirai cosa voglio dirti… 

IL RANOCCHIO SORDO LA PARABOLA PER CAMBIARE IL DESTINO

C’era una volta una gara fra ranocchi il cui obiettivo era quello di arrivare in cima a una grande torre. Richiamata dall’insolito spettacolo, si radunò molta gente per vedere e fare il tifo.

Cominciò la gara, ma in realtà la gente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima e si sentivano frasi del tipo: “Ma che pena…non ce la faranno mai!”

E così alcuni ranocchi, sentendo questi commenti, cominciarono a desistere, sfiduciati, tranne uno, che continuava a cercare di raggiungere la cima.

Ma la gente continuava:“Che pena! Non ce la faranno mai!

Sempre più ranocchi si diedero per vinti tranne il solito ranocchio, testardo, che continuava ad insistere.

Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la cima.

Sbalorditi e un po’ invidiosi, gli altri ranocchi vollero sapere come avesse fatto e uno di questi, più curioso degli altri, si avvicinò per chiedergli come fosse riuscito a concludere quella difficile prova.

Non ottenne risposta: il ranocchio vincitore…era sordo!

TrovaRE la forza di cambiare il proprio destino

Mia nonna diceva sempre “solo alla morte non c’è rimedio” e ora capisco profondamente le sue parole e faccio tesoro del suo insegnamento.

Il mio consiglio, quindi, è semplicemente questo: se vuoi cambiare la tua vita, se vuoi cambiare il tuo destino, smetti di ascoltare le persone con la pessima abitudine di essere negative. 

Vai avanti per la tua strada, tenendo gli occhi sempre ben puntati sui tuoi obiettivi!

Sii sempre sordo quando qualcuno ti critica o dice che non puoi realizzare i tuoi sogni…sei tu, e soltanto tu, l’artefice del tuo destino!

Conclusione

Una cosa in cui credo profondamente sono le coincidenze.

Per me il caso non esiste. E penso che se sei qui a leggere questo articolo fino a questo punto…è perché tu questa vita ci tieni a migliorala veramente.

E quindi se ti interessa migliorare la tua vita finanziaria, migliorando il tuo business e anche la tua persona, puoi iscriverti alla Newsletter di MyOhana.it

Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

Iscrivendoti a questo programma acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy del sito. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

  • Potrai ispirarti con grandi storie di successo ma anche di fallimento
  • Potrai accedere a tante strategie di marketing che ti consentiranno di creare la tua attività imprenditoriale o di monetizzare e trasformare in realtà quelle che sono le tue idee e competenze
  • Scoprirai come guadagnare online anche partendo da zero e lavorare per un Mindset di successo
  • Avrai accesso a delle esclusive pillole di marketing strategico a risposta diretta per migliorare i risultati del tuo business già esistente

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp

Ti è piaciuto questo post? Se ti va prendi in considerazione la possibilità di lasciare un commento e/o di condividere il post con i tuoi amici.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

POST simili:

POST simili: