Come usare la Legge dell’ Attrazione : 5 consigli efficaci per farla funzionare

Come usare la Legge dell’Attrazione? Questa è una domanda che molte persone si fanno, proprio perché sono in molti a sapere cosa sia ma in pochi a sapere come funziona. Sapere che cosa è la Legge dell’Attrazione non serve a molto se non sai come usarla. Una volta conosciute bene le basi della Legge dell’Attrazione sarà possibile e più semplice applicarla in ogni area della nostra vita.

1) Il primo step per ottenere il successo che vogliamo tramite la Legge dell’Attrazione è quello di prenderci la responsabilità per le cose che ci accadono durante la vita, belle e brutte che siano.

Spesso questa è la parte più difficile perché quello che ci viene insegnato fin da piccoli è credere che l’ambiente influisca sulle situazioni in cui ci troviamo. In poche parole siamo abituati a dare la colpa a tutto e tutti tranne che a noi stessi e ai nostri pensieri. È molto difficile arrivare a questa consapevolezza per poi assumerci la responsabilità del fatto che l’ambiente circostante non è la causa principale di quello che ci accade e nella maggior parte dei casi non si deve dare la colpa a nessuno se non a noi stessi.

2) Prenditi un po’ di tempo e inizia a scrivere su un foglio tutti gli eventi più importanti della tua vita (belli e brutti).

Lascia uno spazio sotto ad ognuno. Ora rifletti un momento, torna indietro e rivedi e rivivi quelle situazioni. Scrivi cosa hai provato quando sono accaduti, come ti sentivi prima che accadessero e quali avvenimenti sono accaduti ancora prima. Molto probabilmente scoprirai che gli eventi a te favorevoli sono accaduti in momenti in cui eri pervaso da un atteggiamento positivo e anche le altre cose nella tua vita stavano andando bene. Dall’ altro lato, altri eventi probabilmente sono capitati in concorso con altri che hanno provocato il tuo atteggiamento negativo nei confronti della vita. Coincidenze?

Come usare la Legge dell' Attrazione : 5 consigli efficaci per farla funzionare

3) Una volta compreso e accettato il fatto che solamente tu sei il responsabile del tuo destino è il momento di fare un passo avanti e analizzare ciò che vorresti cambiare della tua vita.

Desideri cambiare lavoro? Trasferirti in una casa nuova? Iniziare una relazione importante? Avere una promozione? Identifica le cose che vuoi ottenere e scrivile. Metti il foglio con tutti i tuoi desideri in un posto dove le puoi vedere spesso; vedere costantemente e in anticipo i risultati dei tuoi sforzi ti aiuterà a mantenerti sui giusti binari.

In sostanza, creando questa lista stai chiedendo all’Universo quello che vuoi. E’ un passo molto importante, perciò prenditi un po’ di tempo per pensarci su e cerca di definire gli obiettivi in maniera molto dettagliata; quando definisci un obiettivo in una forma troppo generico è quasi una garanzia che non riuscirai ad ottenerlo.

4) Innalza le tue vibrazioni in maniera che siano sempre positive. Cerca di raggiungere uno stato d’animo in cui hai una fiducia totale e assoluta che il risultato finale che desideri accadrà sicuramente.

Questa è una parte importantissima della Legge dell’Attrazione perché rischi molto facilmente che la tua mente cominci a immaginare tutte le difficoltà e gli ostacoli che potresti incontrare mentre stai provando a realizzare i tuoi sogni.
Questo farà si che le tue vibrazioni diventino negative e andrà a tuo svantaggio.

Come usare la Legge dell' Attrazione : 5 consigli efficaci per farla funzionare

4) Accetta il fatto che una determinata cosa possa accadere.

Sappi che spesso il tuo subconscio è anche il tuo peggior nemico; puoi riuscire a convincere la tua mente conscia che qualcosa può accadere, ma nello stesso tempo il tuo subconscio ti sta sabotando cercando di farti venire in mente tutti i motivi per i quali non accadrà mai.

Per aiutarti a superare questo blocco e avere una fiducia assoluta che riuscirai ad ottenere tutti i cambiamenti che vuoi, esegui questa tecnica:
Riprendi il foglio di carta su cui hai scritto i tuoi obiettivi e riscrivili in modo da aiutare la tua mente e il tuo corpo ad accettarli.
Sicuramente all’inizio incontrerai un po’ di resistenza se scrivi le affermazioni in prima persona, infatti la tua mente sa che una certa cosa non è vera.

Ti consiglio quindi, di scrivere le affermazioni in terza persona almeno per i primi tempi, in modo da superare quelle resistenze e quei blocchi;

Esempio:

  • se stai cercando un nuovo lavoro potresti dire “milioni di persone ogni anno fanno un lavoro che amano e che li rende felici.”
  • se stai cercando una relazione importante puoi dire, “milioni di persone in tutto il mondo hanno trovato la loro anima gemella e stanno vivendo delle relazioni felici e stabili”.

Dopo qualche giorno, quando la tua mente si sarà ormai “abituata” puoi cominciare a scrivere in prima persona, che è il modo sicuramente più efficace per ottenere dei risultati.

Lo scopo per cui è utile scrivere queste affermazioni è di eliminare le vibrazioni negative e il dubbio dalla tua mente.  Se non riesci ad accettare il risultato come un dato di fatto il tuo inconscio letteralmente congiurerà per farti ottenere un risultato diverso, ed è su questo che la tua mente e il tuo corpo si concentreranno; di conseguenza, questo sarà il risultato che otterrai nel mondo fisico e sicuramente penserai che la Legge dell’Attrazione è falsa e non funziona. 

Ti consigiamo inoltre di leggere Crea la tua realtà: Nove esperimenti per provare il potere dell’Attrazione 

 

Attraverso nove esperimenti, semplici, veloci e a costo zero, Pam Grout ci offre la possibilità di verificare personalmente che l’Universo che ci circonda è governato da Leggi Spirituali certe e attendibili, quanto le leggi fisiche del moto e della gravità. Sperimenteremo che: Esiste un Campo energetico invisibile, il Campo di Possibilità, che ci connette tutti. Questo Campo funziona sempre come un principio matematico. Il Campo di Possibilità è senza limiti, prospero e straordinariamente generoso. I nostri desideri sotto forma di onde vibrazionali interagiscono col Campo, lo influenzano e, per la Legge dell’Attrazione, tornano a noi realizzati. E soprattutto che: NOI SIAMO I CREATORI DELLA NOSTRA REALTÀ.

 

Esiste una legge nel mondo che attrae a te cio’ che desideri con fede incrollabile, questa e’ la legge dell’attrazione. Al pari della gravità è una legge invisibile che agisce costantemente nell’universo e nelle nostre vite.
Stephen Littleword, Piccole cose

MyOhana

Luisiana Mocci, Fondatrice e programmatrice del sito www.MyOhana.it.
Autrice del libro “Progetti che diventano realtà“.Si definisce una creatrice di realtà differenti. nata a Cagliari, ha sempre lavorato nel settore turistico e nel mondo della fotografia, una delle sue più grandi passioni. Ama scrivere e viaggiare.

Be the first to comment