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Acquisire Nuovi Clienti Online: 4 Strategie Efficaci per Il Tuo Business

strategie per acquisire nuovi clienti

Sei nel posto giusto se:

  • Stai cercando strategie efficaci per acquisire nuovi clienti
  • Hai difficoltà a far arrivare il tuo prodotto o servizio al pubblico giusto

 

In questo articolo, ti illustrerò il processo corretto che ti permetterà di acquisire nuovi clienti in modo semplice e tangibile. Le quattro strategie di cui parlerò sono parte integrante di un processo di marketing efficace.

 

Per funzionare, i vari elementi di questo processo devono necessariamente interagire tra loro. Ti avevo già introdotto al concetto di acquisizione clienti, ma in questo articolo entreremo più nel dettaglio.

COME ACQUISIRE NUOVI CLIENTI IN 4 STEP

Per andare lontano, un’auto ha bisogno di quattro ruote ben funzionanti; lo stesso vale per il processo di acquisizione clienti. Non limitarti a utilizzarne solo uno.

#1 CREA IL TUO CANALE ONLINE

Indipendentemente dal tuo settore, il tuo business necessita di un canale online affidabile. Non sto parlando dei social media, ma di un vero e proprio sito web.Oggi, infatti, non è sufficiente aprire un negozio fisico o distribuire volantini. Neanche i post sui social bastano.Ciò di cui hai bisogno è una presenza online stabile, che ti permetta di presentare ai tuoi clienti, in maniera strategica, chi sei, quali servizi o prodotti offri e perché dovrebbero sceglierti. Attraverso un sito web, hai l’opportunità di creare un blog per instaurare un rapporto di fiducia con i tuoi potenziali clienti.

#2 DEFINISCI LA TUA BUYER PERSONA

Chi è la tua Buyer Persona? È un profilo dettagliato dei tuoi potenziali clienti.

  • A chi ti rivolgi?
  • Quanti anni hanno?
  • Sono prevalentemente donne o uomini?

 

Se non comprendi chi sono le persone a cui ti rivolgi, non sarai in grado di elaborare la strategia giusta, pianificare le tue azioni e comunicare efficacemente. Pertanto, non trascurare questo passaggio cruciale. Definisci con precisione l’identikit delle tue Buyer Persona prima di procedere.

#3 DEFINISCI COSA OFFRI

Quali servizi offri? Oppure, quali prodotti vendi? È fondamentale chiarire quali problemi risolve il tuo prodotto o servizio per il cliente. Questo passaggio deve essere chiaro sia a te che ai tuoi potenziali clienti. Definisci in modo dettagliato i tuoi servizi o prodotti e come si distinguono dalla concorrenza.

#4 SE LA MONTAGNA NON VIENE DA MAOMETTO…

Esiste il detto: “Se la montagna non viene da Maometto, Maometto va alla montagna”. Se i tuoi clienti non riescono a trovarti tra i primi risultati di Google, puoi adottare un approccio differente. Infatti, puoi optare per la pubblicità organica o quella a pagamento. Vediamo brevemente come funzionano:

 

  • Pubblicità organica: Puoi generare traffico verso il tuo sito web o le pagine di tuo interesse in modo organico, lavorando sulla SEO per posizionarti con una specifica keyword tra i primi risultati su Google. In alternativa, puoi creare post sui social che diventino virali, aumentando così la tua visibilità.
  • Pubblicità a pagamento: Con la pubblicità a pagamento, selezioni il target che vuoi raggiungere, mostrando loro le tue offerte, i tuoi servizi e prodotti.

Conclusione

Il mio consiglio è di affidarti a professionisti per la creazione di un sito web, lo sviluppo di una solida strategia di marketing e la gestione della pubblicità a pagamento.

Per maggiori informazioni contattaci su myohana.info@gmail.com

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