5 CHIAVI PER RICOMINCIARE A VIVERE VOLTANDO PAGINA

 

Ci sono momenti nella vita, in cui ti senti perso, confuso e solo. Sono momenti dove probabilmente nemmeno tu sai da dove ricominciare.  Forse hai chiuso da poco una relazione importante oppure hai perso il tuo lavoro, insomma qualcosa non è andata come avresti voluto.

Ed ora è arrivato il momento di ricominciare, tutto questo ti spaventa, ti tiene fermo come se ti avessero chiuso a chiave da qualche parte.Per questo ora voglio consegnare nelle tue mani 5 chiavi, 5 chiavi che possono aprire quella porta, la porta che ti tiene chiuso lontano dai tuoi sogni, dalla tua vera felicità, 5 chiavi che ti porteranno fuori ma allo stesso tempo dentro di te.  5 chiavi che io per prima ho usato e ora consegno a chi ne ha bisogno.

 

  1. SCRIVI

La scrittura è una delle chiavi più importanti per portare fuori tutto il veleno che abbiamo dentro, un veleno che a lungo andare potrebbe nuocere gravemente alla nostra salute, danneggiandoci interiormente per poi uscire nei momenti più inaspettati sotto forma di stress o malattie.

Fin dall’infanzia, molti di noi hanno sentito forte il bisogno di mettere nero su bianco i propri pensieri. Il famoso diario segreto era l’amico a cui potevamo confidare tutto, l’amico che non ci avrebbe mai deluso e che ci avrebbe dato una grande forza per affrontare qualsiasi tipo di sfida che la vita ci avrebbe messo davanti.  Quindi il mio consiglio è… SCRIVI,SCRIVI,SCRIVI. Inizia a ripulirti dal passato e a guarda avanti.

 

  1. MEDITA

La meditazione è un’altra chiave importante per ricominciare, la meditazione è quella che io chiamo “il riposo della mente consapevole “. La meditazione è quel qualcosa che riesce a portarti oltre le nuvole anche se fisicamente stai sempre con i piedi ben incollati a terra. Bastano veramente pochi minuti al giorno, pochi minuti che faranno una grande differenza, te lo assicuro! Meditando non facciamo altro che alleggerire la nostra mente e la nostra anima, liberandoci di tutti quei pensieri inutili che non ci fanno star bene. Scegli un posto comodo, possibilmente silenzioso e senza distrazioni ,focalizzati sul tuo respiro, lascia scivolare via il chiacchiericcio della tua mente,quando la tua mente inizia a vagare riporta l’attenzione sul tuo respiro.

 

  1. FAI SPORT

Lo sport è la terza chiave per rimetterti in piedi, ha un’infinità di benefici, giusto per citarne qualcuno “Aiuto naturale contro la depressione, Combatte l’ansia, Migliora in breve tempo l’umore, Aumenta l’autostima, Aiuta ad affrontare emozioni come dolore, angoscia, la perdita e la paura”.

Tutte questi benefici sono quello di cui hai bisogno per migliorarti, per riprendere la tua vita tra le mani.  Basta una camminata, un giro in bici o una corsetta. Non aspettare, inizia!!

 

  1. CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

Meglio soli che male accompagnati” recita l’abusato proverbio. Viceversa, stare in “buona compagnia” fa stare bene non solo il cuore ma anche il corpo e la mente.

Quindi la 4 chiave è circondarsi di persone che ci fanno star bene, persone che non ci portino via l’energia ma che davanti ad un buon bicchiere di vino, contribuiscano a ricaricarci di gioia ed entusiasmo. Persone con cui parlare liberamente dei nostri progetti e dei nostri sogni, persone che non nutrano in alcun modo verso la nostra persona, quell’invidia distruttiva che oltre a far male a sé stessi, danneggia noi!! Quindi persone invidiose VIA!!

 

  1. LEGGI

Leggere è l’ultima chiave, ma come disse qualcuno … GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI … proprio cosi, ho lasciato il leggere come ultimo punto, ma leggere è una di quelle chiavi veramente capaci di aprire la porta a nuovi mondi, mondi inesplorati dentro di noi.  Quindi è una chiave molto importante, che per il momento sta alla fine, ma una volta che sarete capaci di camminare da soli, una volta che questo momento buio sarà finto, leggere sarà quella chiave che vorrete portare sempre con voi! Perché vi salverà, non una volta, ma tutte le volte che ne avrete bisogno.

Se quest’articolo non ti basta, ti consiglio di leggere questo piccolo manuale, che ho scritto sempre con l’intento di aiutare chi vuole realmente riprendere la sua vita in mano   —- IN ESCLUSIVA SU AMAZON  IL MANUALE – PROGETTI CHE DIVENTANO REALTÀ’ 

Buon viaggio…

Con amore,

Luisiana

Luisiana – Fondatrice sito www.myohana.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Scusate lo sfogo di questo post: essere troppo perfetti fa male alla salute!

Oggi ho deciso di usare il mio sito, per sfogarmi un attimo, perdonatemi. Riflettevo sul f…